SCOGLITTI SOMMERSA DALLA SABBIA, LA ROSA: “SERVE UN INTERVENTO STRAORDINARIO NON AZIONI DI ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. ACCESSO INTERDETTO IN NUMEROSE ABITAZIONI DI VILLEGGIATURA”

Sabbia a Scoglitti

“Il forte vento che ha spazzato le coste di Scoglitti per tutta la stagione invernale ha determinato situazioni limite. L’Amministrazione comunale di Vittoria fa sapere di stare intervenendo. In realtà esistono situazioni limite che non possono passare inosservate e rispetto alle quali chiediamo l’intervento straordinario dell’assessore alle Manutenzioni”. Lo dice il consigliere comunale del movimento politico Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa,

a proposito dell’insabbiamento degli ingressi di alcune abitazioni in via dell’Uguaglianza a Cammarana e in via delle Telline. “I residenti, naturalmente – continua La Rosa – si sono recati nelle loro case di villeggiatura ma sono stati impossibilitati a mettere piede dentro. La sabbia, in pratica, ostruiva tutti gli accessi. Ecco perché chiediamo all’Amministrazione comunale di effettuare le azioni di ripristino non solo nelle zone centrali della borgata ma di procedere allo stesso modo anche nelle altre aree meno battute perché, lo ripetiamo, ci sono situazioni molto particolari che meritano di essere gestite nella maniera migliore. E soprattutto occorre che la rimozione della sabbia possa essere il più completa possibile facendo sì che si intervenga anche nelle due vie che ho indicato sebbene ce ne saranno altre che versano nella stessa condizione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa