Scicli, rubati 12 computer e un televisore alI’istituto comprensivo “Giovanni Dantoni”

Hanno frantumato il vetro di una finestra che si affaccia sul retro ed una volta all’interno hanno rubato dodici computer ed un televisore schermo piatto. Furto ieri notte nell’Istituto comprensivo “Giovanni Dantoni” nel plesso che ospita le scuole primarie nell’antico immobile che insiste fra le vie Perasso, Bixio e Libertà, in pieno centro storico.

Leggi tuttoScicli, rubati 12 computer e un televisore alI’istituto comprensivo “Giovanni Dantoni”

Polizia Locale di Modica on line. Da oggi attivo il sito istituzionale del corpo. Informazioni e rapporti con l’utenza

La polizia locale di Modica da oggi ha ufficialmente un proprio sito on line oltre ad un proprio profilo Facebook.
Collegandosi al link www.poliziamunicipalemodica.it, si potrà visitare il sito attraverso il quale potranno essere attinte informazioni. Oltre alle news sono numerose le pagine di informazione che nei prossimi giorni diventeranno più ricche di notizie utili.

Leggi tuttoPolizia Locale di Modica on line. Da oggi attivo il sito istituzionale del corpo. Informazioni e rapporti con l’utenza

Ragusa, Ordine dei Medici. Conferenza sul “Benessere Psicofisico e Alimentazione, con Bilanciamento degli Ormoni Metabolici”

La recente ricorrenza della festa della donna ha dato spunto all’A.M.M.I. e alla F.I.D.A.P.A. di Ragusa per organizzare l’interessante conferenza sul “Benessere Psicofisico e Alimentazione, con Bilanciamento degli Ormoni Metabolici”, che si è tenuta l’11 marzo nella sede congressuale dell’Ordine dei Medici di Ragusa.

Leggi tuttoRagusa, Ordine dei Medici. Conferenza sul “Benessere Psicofisico e Alimentazione, con Bilanciamento degli Ormoni Metabolici”

Ospedale “Regina Margherita” di Comiso. Tre presunti casi di assenteismo. Coinvolti due medici e un infermiere

Assenteisti dell’Ospedale “Regina Margherita” di Comiso, scoperti casualmente nel corso di un’indagine della Squadra Mobile di Palermo. Sarebbero due medici e un infermiere i rei. Secondo la polizia si sarebbero spesso assentati dal lavoro, nonostante risultassero, nei fatti, in servizio nel nosocomio. Avrebbero, insomma, timbrato il badge e poi se ne sarebbero andati per tutt’altre faccende.

Leggi tuttoOspedale “Regina Margherita” di Comiso. Tre presunti casi di assenteismo. Coinvolti due medici e un infermiere

Protestano laboratori analisi e specialisti siciliani. Ecco chi chiude da domani

Sono 600 circa i laboratori di analisi e gli specialisti siciliani convenzionati che da domani chiedranno ad oltranza per protestare contro i tagli imposti dalla Regione nell’ultimo biennio. L’indicazione del budget del 2015, avvenuta lo scorso 9 febbraio ha fatto indispettire definitivamente la categoria dato che già le prestazioni del 2015 erano state realizzate e fatturate.

Leggi tuttoProtestano laboratori analisi e specialisti siciliani. Ecco chi chiude da domani

Continuano i lavori alla Giovanni XXIII di Modica, oggi il sopralluogo del Sindaco

Sopralluogo del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e dell’assessore Pietro Lorefice presso la scuola media Giovanni XXIII per controllare lo stato dei lavori dopo il cedimento di una parte di intonaco del plesso “B”. La ditta lavora tutto il giorno, ispezionando cm per cm tutti i solai dei plessi della Giovanni XXIII per consentire agli studenti di rientrare

Leggi tuttoContinuano i lavori alla Giovanni XXIII di Modica, oggi il sopralluogo del Sindaco

Grande attesa e prevendite in corso per lo spettacolo di beneficenza di Flavio Insinna il prossimo 9 aprile a Ragusa. L’appuntamento servirà a donare fondi ad alcune associazioni impegnate nel sociale

C’è grande attesa a Ragusa per l’appuntamento che si terrà il prossimo 9 aprile al teatro tenda. Un grande spettacolo, interamente dedicato alla solidarietà, che avrà come protagonista assoluto il “re del preserale di Raiuno”, ovvero l’attore e conduttore tv Flavio Insinna. Un evento promosso dalla Consortile Ergon, leader regionale nel settore della grande distribuzione con le insegne Despar, Eurospar, Interspar e ancora una volta pronta ad aprirsi al territorio per sostenere le realtà che si occupano dei più deboli.

Leggi tuttoGrande attesa e prevendite in corso per lo spettacolo di beneficenza di Flavio Insinna il prossimo 9 aprile a Ragusa. L’appuntamento servirà a donare fondi ad alcune associazioni impegnate nel sociale

Grande festa a Monterosso Almo per l’accoglienza al Vescovo di Ragusa monsignor Carmelo Cuttitta

Grande festa domenica mattina per l’accoglienza del vescovo della diocesi di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta, alla sua prima visitaprocessione cuttitta pastorale a Monterosso Almo. Tanti i fedeli ad aspettarlo in Piazza San Giovanni. Ad accoglierlo è stato l’arciprete don Marco Diara con il vicario parrocchiale don Mariusz ed il Diacono Giovanni Agostini. Per l’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Paolo Buscema ed alcuni assessori comunali,

Leggi tuttoGrande festa a Monterosso Almo per l’accoglienza al Vescovo di Ragusa monsignor Carmelo Cuttitta

Uso improprio di carta di credito. Ragusa, sospeso presidente Coni provinciale Cintolo

Scandalo al Comitato provinciale Coni di Ragusa. A gennaio scorso  durante alcune verifiche dell’ufficio di Vigilanza romano, sarebbero emerse pesanti irregolarità amministrative contabili tali da indurre il responsabile nazionale del Comitato di Vigilanza, Marco Befera, a trasmettere le carte alla Procura della Repubblica di Ragusa con tanto di querela e segnalazione alla Corte dei Conti al fine di verificare ipotesi di condotte distrattive.

Leggi tuttoUso improprio di carta di credito. Ragusa, sospeso presidente Coni provinciale Cintolo

Migliaia di produttori agricoli in piazza a Vittoria contro la crisi agricola

“C’è chi sceglie il suicidio, noi scegliamo di lottare anche per i tuoi diritti”. E’ uno dei tanti striscioni che hanno campeggiato davanti al mercato ortofrutticolo di Vittoria, uno dei più grandi del Meridione per volume d’affari, dove si sono riuniti migliaia di produttori agricoli, commercianti e studenti per la giornata di mobilitazione interregionale a favore dell’agricoltura.

Leggi tuttoMigliaia di produttori agricoli in piazza a Vittoria contro la crisi agricola

Da Pachino si alza forte il grido d’allarme degli agricoltori. Presente Modica

Un lungo serpentone di folla ha attraversato questa mattina la città di Pachino. Una folla formata dai sindaci, dagli studenti, dai cittadini e naturalmente dagli agricoltori. Si è manifestato per dare solidarietà all’intero comparto agricolo, base fondante della nostra economia. Niente partiti politici, niente sigle sindacali, solo gente comune, lavoratori, stanchi e arrabbiati per il modo in cui vengono trattati. Da Bruxelles a Palermo passando per Roma,

Leggi tuttoDa Pachino si alza forte il grido d’allarme degli agricoltori. Presente Modica

Rischi derivanti dell’amianto. UDC Comiso. Censimento della presenza di amianto.

Entro il 30 marzo scadranno i termini per cui i cittadini sono obbligati a presentare denuncia presso gli uffici dell’A.R.P.A di Ragusa con apposito modulo di autonotifica. Tale legge è stata pubblicata nella gazzetta ufficiale Siciliana n. 24 del 14 giugno 2014.

Leggi tuttoRischi derivanti dell’amianto. UDC Comiso. Censimento della presenza di amianto.

RAGUSA. INTERVENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN MATERIA DI DECORO URBANO

Nei giorni scorsi il Comando di Polizia Locale, nell’ambito dell’attività di monitoraggio e controllo sul fronte del decoro urbano e della sicurezza, ha avviato un’attività di ripristino e chiusura degli accessi in alcuni edifici abbandonati presenti nel territorio comunale, con particolare riferimento alla zona di Ragusa Ibla.

Leggi tuttoRAGUSA. INTERVENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN MATERIA DI DECORO URBANO

On. Nino Minardo: Obesità infantile. Troppo tempo davanti a tablet, tv e computer. Una proposta di legge per contrastare il fenomeno sociale e di salute pubblica.

Una proposta di legge, presentata dall’on. Nino Minardo, volta a contrastare, attraverso il potenziamento dell’ attività sportiva, l’ obesità infantile, problema di notevole rilevanza sociale e di salute pubblica che nel nostro paese colpisce un bambino su quattro. Vita sedentaria e alimentazione poco corretta sono le cause principali del fenomeno per il quale necessitano, oltre ad una forte campagna di sensibilizzazione,

Leggi tuttoOn. Nino Minardo: Obesità infantile. Troppo tempo davanti a tablet, tv e computer. Una proposta di legge per contrastare il fenomeno sociale e di salute pubblica.

SCONFITTA INDOLORE PER IL CITTÀ DI SCICLI C5 A VILLAMSUNDO. LA TESTA È GIÀ ALLA C1 DELLA PROSSIMA STAGIONE

Una partita che per i cremisi del Città di Scicli C5 aveva ben poco da dire, vista la matematica conquista del campionato e la certezza della promozione diretta in C1 ottenute settimana scorsa. Una partita, invece, che per il Villasmundo aveva un forte valore per la lotta per i playoff. Dunque due differenti ed opposte motivazioni in campo, che ovviamente hanno finito col pesare parecchio. Il risultato finale infatti, 6-3 in favore dei padroni di casa del Villasmundo, parla chiaro e lascia poco spazio a qualsiasi altro commento.

Leggi tuttoSCONFITTA INDOLORE PER IL CITTÀ DI SCICLI C5 A VILLAMSUNDO. LA TESTA È GIÀ ALLA C1 DELLA PROSSIMA STAGIONE

Deliberato l’accordo di programma per il recupero dei rifiuti da costruzione e demolizione nella provincia di Ragusa

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha deliberato l’approvazione dell’accordo di programma per il recupero dei rifiuti da costruzione e demolizione nella provincia di Ragusa a cui hanno aderito preliminarmente quasi tutti i comuni del Libero Consorzio Comunale ad eccezione di Ragusa, Pozzallo e Chiaramonte Gulfi. Sono invece 50 le aziende aderenti alla Cna che hanno sottoscritto l’accordo di programma

Leggi tuttoDeliberato l’accordo di programma per il recupero dei rifiuti da costruzione e demolizione nella provincia di Ragusa

La Pallamano Ragusa si aggiudica il derby con lo Scicli e ottiene tre punti necessari a consolidare il terzo posto in classifica nel campionato di Serie B

La Pallamano Ragusa torna alla vittoria. E lo fa nella fase più delicata della stagione, aggiudicandosi un derby molto combattuto contro l’Agriblù Scicli e conquistando tre punti di fondamentale importanza per consolidare la terza posizione in classifica nel campionato di Serie B. Ieri, al Palaparisi di via Bellarmino,

Leggi tuttoLa Pallamano Ragusa si aggiudica il derby con lo Scicli e ottiene tre punti necessari a consolidare il terzo posto in classifica nel campionato di Serie B

OTTIMIZZAZIONE GESTIONE RISORSE IDRICHE, D’ASTA E CHIAVOLA AL COMUNE DI RAGUSA: “QUALI LE PROCEDURE ATTUATE PER SEGUIRE LE INDICAZIONI CONTENUTE IN UNA CIRCOLARE DELLA REGIONE PUBBLICATA NEI GIORNI SCORSI?”

I consiglieri comunali del Partito Democratico di Ragusa, Mario D’Asta e Mario Chiavola, facendo riferimento alla circolare del 7 marzo scorso, firmata dall’assessore all’Energia e ai servizi di pubblica utilità della Regione Siciliana, Vania Contrafatto, che scandisce con precisione la tempistica e la modalità con cui le nuove Ati

Leggi tuttoOTTIMIZZAZIONE GESTIONE RISORSE IDRICHE, D’ASTA E CHIAVOLA AL COMUNE DI RAGUSA: “QUALI LE PROCEDURE ATTUATE PER SEGUIRE LE INDICAZIONI CONTENUTE IN UNA CIRCOLARE DELLA REGIONE PUBBLICATA NEI GIORNI SCORSI?”

Santa Croce Camerina. Trattore appena rubato, denunciato agricoltore dai carabinieri

I carabinieri di Santa Croce Camerina hanno denunciato per ricettazione un agricoltore vittoriese di 50 anni.
I fatti erano iniziati a Santa Croce, ove nel corso della notte era stato rubato un trattore in un’’azienda agricola, Un bel trattore nuovo, di quelli che si usano in serra, del valore di 30.000 euro.

Leggi tuttoSanta Croce Camerina. Trattore appena rubato, denunciato agricoltore dai carabinieri

“Continuo a subire ingiustizie nonostante la mia assoluzione”. Lettera al direttore

E’ passato un anno da quando ho pubblicato la lettera aperta indirizzata al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Giustizia, al Ministro della difesa, al Ministro degli Interni, al Prefetto di Ragusa e al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma

Leggi tutto“Continuo a subire ingiustizie nonostante la mia assoluzione”. Lettera al direttore