Attivato sportello consulenza scolastica FLC CGIL a Pozzallo.

Scuola

La Flc Cgil di Ragusa, in sinergia con la Camera del Lavoro della Cgil, ha deciso di attivare, anche per il Comune di Pozzallo, uno sportello di consulenza scolastica. Il servizio verrà assicurato tutti i mercoledì pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:30, presso i locali della Camera del Lavoro della CGIL ubicata in Via Dalmazia, 12.

Un territorio con una numerosa popolazione scolastica e la presenza di 4 scuole importanti di cui un Istituto d’Istruzione Superiore “G. La Pira”, due Istituti Comprensivi “A. Amore” e “Rogasi” e un Circolo Didattico, necessità sicuramente della presenza di uno sportello di consulenza scolastica alla luce di tutte le problematiche e la complessità delle procedure che riguardano tutto il mondo della scuola.
La riforma della cosiddetta “Buona Scuola” di Renzi, ha altresì innescato un meccanismo complesso di procedure che richiedono un servizio costante di assistenza e di consulenza soprattutto per i docenti neo immessi in ruolo. Grazie all’associazione Proteo Fare Sapere abbiamo già avviato diversi percorsi formativi di supporto nei comuni di Modica, Ragusa e Vittoria. A breve organizzeremo un seminario di formazione anche a Pozzallo dove, tra l’altro, siamo già stati presenti il 23 febbraio scorso con una assemblea sindacale.
Le domande per partecipare al concorso nazionale dei docenti e le imminenti istanze della mobilità che prevedono, a livello nazionale, circa 250.000 partecipanti, ci obbliga a garantire presenza e assistenza di qualità anche agli operatori della scuola di questo importante territorio della nostra provincia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa