Continuità territoriale per la Sicilia: mettiamo da parte le polemiche e ripartiamo operando per individuare un criterio di ripartizione fondi a favore dei piccoli aeroporti

Nino Minardo

Incontro oggi tra il parlamentare nazionale Nino Minardo ed il deputato regionale, Orazio Ragusa, dopo la vicenda legata ai 20 milioni di euro destinati alla continuità territoriale della Sicilia e per la quale, tra “equivoci e fraintendimenti” si rischiava di “dirottare” altrove.

Al di là delle polemiche, sostiene Orazio Ragusa, ebbene partire da adesso trovando insieme la soluzione migliore.
Nino Minardo, disponibile al confronto e soprattutto a trovare di concerto un criterio che stabilisca come utilizzare questi fondi da ripartire in particolare per i piccoli aeroporti, come Comiso. Per questo Minardo ha invitato a partecipare all’incontro capitolino del 30 marzo al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti anche l’on. Ragusa il quale ha già sentito l’Assessore Regionale al ramo, Pistorio, che si trova d’accordo su quanto discusso e che sarà parte attiva con il suo ruolo istituzionale presso il Ministero. Si ribadisce l’importanza della continuità territoriale per la Sicilia perché permette prezzi ridotti sui biglietti aerei non solo per l’Italia ma anche per i Paesi intracomunitari favorendo in questo modo i cittadini che si spostano per motivi di salute, lavoro, studio e svago.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa