INCROCIO PERICOLOSO TRA VIALE DEI PLATANI E VIA VALDOSSOLA – CHIAVOLA (RAGUSA IN MOVIMENTO): “LA ZONA VA MESSA IN SICUREZZA”

Incrocio viale dei Platani - via Valdossola

Ci sono alcune zone di Ragusa in cui basterebbe fare davvero poco per assicurare una migliore vivibilità ai residenti e ai fruitori del sito in questione”. Lo dice il presidente dell’associazione “Ragusa in Movimento”, Mario Chiavola, a proposito delle numerose segnalazioni ricevute dai residenti dell’area che insiste in prossimità dell’incrocio tra viale dei Platani e via Valdossola.

“Pur trattandosi di una intersezione molto transitata – afferma Chiavola – mancano del tutto le strisce pedonali. Ultimamente, inoltre, l’area è stata sottoposta ad alcuni lavori legati alle reti tecnologiche e naturalmente il ripristino lascia molto a desiderare. Ma quello che serve prima di ogni altra cosa è mettere in sicurezza l’intera zona con gli attraversamenti pedonali. Anche perché a distanza di un paio di isolati c’è la scuola Palazzello e sono numerosi gli studenti che, all’orario di uscita, arrivano da queste parti e attraversano la strada senza alcun tipo di tutela. Per non parlare di chi, in auto, provenendo da viale dei Platani, dovrebbe dare la precedenza a quanti arrivano da via Valdossola. Cosa che spesso non accade per cui si verificano numerosi incidenti. Per cui ci rivolgiamo all’Amministrazione comunale affinché possa prendere in considerazione le segnalazioni in questione e intervenga nella maniera più efficace e rapida possibile”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa