Pozzallo. la sezione cittadina dell’Ascom interviene a sostegno dei volontari che gestiscono lo spazio riservato agli animali all’interno della villa comunale

I volontari che puliscono la vasca

La sezione cittadina dell’Ascom interviene a sostegno delle associazioni di volontariato che gestiscono lo spazio ricavato all’interno della villa comunale in cui sono ricoverati alcuni animali. “Le critiche rivolte a chi gestisce questo spazio – afferma il presidente Gianluca Manenti – ci sembrano ingiuste soprattutto perché le finalità dell’iniziativa sono quelle di creare un posto di attrazione per bambini e per famiglie, obiettivo pienamente raggiunto.

Certo, si può fare sempre di meglio. Ma per quello che ci risulta ci sono pure veterinari già messisi a disposizione per verificare in che modo è tenuto lo spazio riservato agli animali. E i riscontri sono stati assolutamente positivi. Mentre i volontari, periodicamente, soprattutto la domenica, si danno da fare per il lavaggio della vasca e la pulitura della gabbia. E’ chiaro che non si può definire uno zoo ma si tratta di uno spazio in cui stanno alcuni animali che, gestiti nella migliore condizione, diventano motivo di attenzione per tutti coloro che transitano nei viali della villa comunale. Anzi, possiamo dire che, proprio grazie a queste presenze, il numero dei visitatori nel sito in questione è aumentato, con ricadute positive anche per i commercianti della zona. Ripetiamo: tutto si può migliorare ma sulla bontà dell’iniziativa siamo disposti a mettere la mano sul fuoco. Una cosa è sicura. I ragazzi che hanno avuto questa idea vanno incoraggiati e non certo biasimati come qualcuno ha voluto fare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa