“Cyberbullismo e pericoli del web” due conferenze organizzate dal Lions di Modica

lions club cyberbullismo

Cyberbullismo e pericoli del web è stato il tema di due conferenze organizzate dal Lions Club e dal Leo Club di Modica all’istituto tecnico Archimede ed al Liceo scientifico Galilei – Campailla. Relatore il sovrintendente Giorgio Carpenzano della Polizia di Ragusa espero in reati informatici. Sono stati trecento i ragazzi coinvolti nei due istituti che con molto attenzione hanno seguito la relazione che ha puntato sui rischi degli internauti dal furto di identità, all’adescamento di minori,

all’insidie di potenziali pedofili ai casi ormai sempre più frequenti di cyber bullismo. Secondo le statistiche della Polizia sono le donne in prevalenza le autrici dei casi di cyberbullismo che sta diventando un crimine in crescita con un effetto devastante per l’aspetto psicologico sulle vittime. Si è parlato anche di operazioni della polizia di Stato contro la pedofilia via web e l’adescamento di ragazzi nella comprensorio di Ragusa e Modica.
I trecento ragazzi coinvolti hanno seguito con forte interesse le conferenze.  Il Lions Club di Modica ed il Leo di Modica in collaborazione con i presidi Rosolino Balestrieri e Sergio Carrubba hanno organizzato le conferenze nell’ambito degli eventi per il Centenario a favore dei giovani.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa