Mercato ortofrutticolo casmeneo. Udc Comiso e Pedalino: “Meno tasse, più concretezza”

udc logo

I cittadini chiedono risposte concrete, trasparenza, meno tasse. Ad intervenire sono i Coordinamenti Udc di Comiso e Pedalino. Dalle testimonianze raccolte al mercato ortofrutticolo di Comiso in contrada Mendolilla non è cambiato nulla, i problemi della struttura sono al punto di partenza e regna continuamente la legge dei più furbi.

Sollecitiamo con forza l’applicazione del regolamento annunciato circa 3 mesi, ad oggi non ancora applicato, che condividiamo in parte. Occorre intervenire urgentemente, per impedire che una struttura importante per l’economia cittadina, venga ridotta a un semplice mercatino giornaliero.
Il nuovo regolamento prevedeva, il ticket d’ingresso, lo scaglionamento degli orari d’ingresso, per produttori, commercianti, cittadini, il pass per titolari di licenza, quello che noi riteniamo più urgente il presidio di controllo. Era stato annunciato un presidio h24, ma noi sollecitiamo almeno la presenza nelle ore critiche, in particolar modo all’ingresso.  I Coordinamenti Udc di Comiso e Pedalino chiedono più comunicazione, concertazione, un maggiore coinvolgimento, delle forze politiche cittadine, dei rappresentanti di categoria, dei cittadini, sulle scelte da fare e sui provvedimenti da attuare.
Questo affinchè le risorse economiche disponibili, nei prossimi bilanci comunali, vengano indirizzate nei capitoli delle priorità e non utilizzati per altre finalità, oggi non necessarie, che non abbassano le tasse , non rilanciano l’economia comisana e non tutelano i diritti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa