Successo per i baci serali della Madonna Vasa Vasa. Complessivamente per la Pasqua a Modica oltre 50 mila presenze e migliaia di contatti sui social. Un evento davvero straordinario in occasione del Giubileo della Misericordia.

Una Pasqua davvero straordinaria, proprio come era stata annunciata. La festa della Madonna Vasa Vasa a Modica, che celebra la resurrezione di Gesù Cristo e al tempo stesso la felicità della Madre nel ritrovare il proprio Figlio risorto, è stata quest’anno veramente indimenticabile. La novità del 2016 sono stati i baci serali, affiancati a quelli tradizionali della mattina che ripetono un rito che affonda le sue radici nei secoli. Fedeli, visitatori e tantissimi turisti hanno gradito la doppia processione.

Leggi tuttoSuccesso per i baci serali della Madonna Vasa Vasa. Complessivamente per la Pasqua a Modica oltre 50 mila presenze e migliaia di contatti sui social. Un evento davvero straordinario in occasione del Giubileo della Misericordia.

OPERAZIONE “PASQUA SICURA” DEI CARABINIERI: IL BILANCIO DEI SERVIZI EFFETTUATI

Il primo bilancio della vasta operazione di controllo del territorio, che tra i giorni di Pasqua e Pasquetta ha visto impiegati circa 200 carabinieri e 50 automezzi, si è concretizzato in 527 persone identificate, 314 veicoli controllati, 12 persone sottoposte al controllo dell’Etilometro,

Leggi tuttoOPERAZIONE “PASQUA SICURA” DEI CARABINIERI: IL BILANCIO DEI SERVIZI EFFETTUATI

Ragusa Ibla. Emozionante e suggestiva la tradizionale “Scinnuta” di San Giorgio, Patrono della città di Ragusa

E’ stata festa grande a Ragusa Ibla, domenica sera, nel meraviglioso capolavoro tardobarocco dell’architetto Rosario Gagliardi. Dopo la celebrazione di giubilo di Don Pietro Florida per la Resurrezione di nostro Signore,

Leggi tuttoRagusa Ibla. Emozionante e suggestiva la tradizionale “Scinnuta” di San Giorgio, Patrono della città di Ragusa

Modica, la “Madonna Vasa Vasa” bis. Un successo più grande di mezzogiorno

image

I numeri hanno superato di moltissimi le attese. La “ripetizione” dell’evento Madonna Vasa Vasa a Modica ha fatto il boom di presenze che hanno superato le 55 mila unità. Numeri impressionanti che molto probabilmente faranno riflettere gli organizzatori sull’opportunità di riproporre la kermesse anche l’anno prossimo. Migliaia i turisti che hanno assistito al doppio evento.

Leggi tuttoModica, la “Madonna Vasa Vasa” bis. Un successo più grande di mezzogiorno

I Carabinieri di Ragusa e Santa Croce indagano su doppio tentato furto aggravato

I Carabinieri di Ragusa e Santa Croce Camerina stanno indagando su un doppio colpo operato da una banda di balordi nella notte tra sabato e domenica. Poco dopo le tre di notte in via Achille Grandi presso il centro commerciale il primo botto. Una deflagrazione potente, sentita da tutto il quartiere. Qualcuno chiama il 112 e immediatamente una gazzella si piomba sul posto.

Leggi tuttoI Carabinieri di Ragusa e Santa Croce indagano su doppio tentato furto aggravato

Basket, Pasqua dolce in casa Passalacqua Spedizioni Ragusa, battuta Lucca e primo posto possibile

Il solito inizio difficile, maledettamente complicato. Poi la svolta nella seconda parte di gara. Ed una vittoria memorabile, cercata, voluta e sudata, e spinta dai 2000 spettatori che ieri pomeriggio hanno assiepato gli spalti del Palaminardi di Ragusa per assistere al big match della Passalacqua Spedizioni Ragusa con la capolista Lucca, adesso soltanto a due punti dalle Aquile biancoverdi,

Leggi tuttoBasket, Pasqua dolce in casa Passalacqua Spedizioni Ragusa, battuta Lucca e primo posto possibile

Pasqua, solidarietà Lions Modica a favore di undici minori

Il Lions club di Modica per Pasqua ha voluto esprimere concreta vicinanza e solidarietà agli undici minori che vivono nel convento delle Carmelitane e che per vari motivi non possono stare con i loro genitori. I Lions hanno donato uova di pasqua, colombe e libri a questi undici ragazzi nel corso di un incontro nell’antica struttura religiosa sita a Modica in via San Benedetto da Norcia.

Leggi tuttoPasqua, solidarietà Lions Modica a favore di undici minori