I Carabinieri di Ragusa denunciano minorenne per spaccio. Segnalati cinque assuntori

carabinieri Acate

I Carabinieri di Ragusa e quelli delle stazioni “Principale” e “Ibla” hanno denunciato uno spacciatore alla Procura dei minorenni e hanno segnalato cinque assuntori di stupefacenti al prefetto di Ragusa. I carabinieri hanno concentrato i controlli nel centro della città dove, da qualche tempo, i carabinieri della compagnia e del nucleo investigativo hanno notato movimenti di spacciatori e assuntori di stupefacenti.

Un minorenne di origine albanese è stato perquisito e trovato in possesso di sei dosi di marijuana già confezionate. A casa sua i militari hanno trovato anche quattro piantine ancora piccole. Probabilmente l’albanese è un “coltivatore diretto”, se la coltiva in casa e poi la rivende in centro ai suoi coetanei. Giovanissimi infatti sono anche gli assuntori, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, tutti ragusani e nessuno che studi o lavori (sarà mica proprio vero che l’ozio è il padre dei vizi?). Perquisiti, sono stati trovati in possesso di spinelli già pronti all’uso o piccole dosi per uso personale.

Nel complesso i carabinieri hanno sequestrato circa quindici grammi tra marijuana e hashish. Il problema dell’uso di droghe appare poco avvertito dai giovani che ne assumono noncuranti di eventuali effetti collaterali. L’Arma è quotidianamente in prima linea, sia contro i grossi spacciatori che contro i pesci piccoli per cercare di far calare l’offerta, nella speranza che anche gli acquirenti capiscano che è meglio non usarla.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa