TRE NUOVE “CASE DELL’ACQUA” A RAGUSA

case acqua

Sono in corso in città i lavori di installazione di tre “Case dell’acqua”, distributori per l’erogazione di acqua microfiltrata, purificata, sterilizzata, refrigerata, naturale o efferfescente. Il servizio è stato programmato dall’Amministrazione comunale di Ragusa attraverso un Capitolato speciale di appalto predisposto dal Settore Energia ed Ambiente a mezzo del quale si è avuto l’affidamento in concessione dell’installazione di n 3 distributori automatici.

“Il Comune con questo nuovo servizio vuole incentivare l’uso dell’acqua proveniente dall’acquedotto che verrà erogata dagli appositi distributori in osservanza delle norme igienico sanitarie”. A dichiararlo sono il Sindaco Federico Piccitto e l’Assessore all’ambiente ed energia Antonio Zanotto che ieri mattina hanno effettuato un sopralluogo in via Mongibello, angolo via Forlanini, in cui è in corso la sistemazione dell’area che accoglierà una delle tre “Case dell’acqua”.
“La distribuzione pubblica di acqua – aggiungono ancora gli amministratori – avverrà, con un una tessera elettronica che il cittadino dovrà acquistare e rinnovare ogni anno. I punti di erogazione, denominati “Case dell’acqua”, saranno tre: oltre a quella di Via Mongibello ce ne sarà una seconda, nella piazzetta di Via Zama ed una a Largo San Paolo, ad Ibla. L’obiettivo che intendiamo raggiungere con questa iniziativa, è quello di ottenere una progressiva riduzione dei rifiuti costituiti dalle bottiglie di plastica utilizzate per l’imbottigliamento dell’acqua minerale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa