La rabbia dei cittadini per gli aumenti spropositati della bolletta dell’acqua espressa in in documento del PD Monterossano. Immediata la risposta del sindaco Buscema

contatori idrici

Il costo della bolletta idrica ed i relativi aumenti è stato sempre un problema per il cittadino contribuente. Ieri Il Partito Democratico di Monterosso ha diramato un comunicato dal titolo ” Bolletta dell’acqua: la rabbia dei cittadini” dove si contesta non solo la illegittimità del provvedimento ma anche i relativi aumenti non solo delle tariffe ma anche della quota fissa del contatore che passa da 28 a 40 euro.

Illegittima , si legge nel documento, perchè la delibera della Giunta municipale è stata del 24 novembre scorso, mentre secondo il PD gli adeguamenti delle tariffe vanno fatte entro il 30 settembre di ogni anno. Nel documento il PD chiede quindi la modifica di questa delibera con il ripristino quanto meno della quota contatore da 28 a 40 euro. Non si è fatta attendere la risposta del primo cittadino Paolo Buscema il quale ha ribadito in maniera chiara e decisa che ” l’aumento delle bollette dell’acqua non è una volontà dell’Amministrazione Comunale ma rappresenta un adeguamento obbligatorio che tutti i Comuni abbiamo fatto nei confronti di una delibera dell’Agenzia Acqua e Rifiuti Nazionale. Io sindaco posso affermare che il costo giornaliero per l’acqua nel nostro paese è di 80 centesimi al giorno. E poi rispetto a tantissime altre realtà noi cittadini di Monterosso Almo abbiamo la possibilità di avere l’acqua 24 ore su 24 e non è cosa di poco.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa