Ragusa, “Una citta’ per tutti”, il progetto che abbatte le barriere architettoniche

salvatore corallo

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ragusa, Salvatore Corallo, nel voler dare seguito alla convenzione con cui il Comune ha recepito il progetto “Una Città per Tutti”.

Corallo ha convocato: l’Associazione “Oltre l’Ostacolo”, rappresentata dal vice Presidente Raffaele Lissandrello e da Giovanni Brafa, e la rete delle associazioni “I Petali del Cuore”, rappresentata da Flavio Brafa, per concordare un’azione comune per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Dall’incontro si è addivenuti alla proposta di costituire un Osservatorio Civico sulle barriere architettoniche. Si tratterebbe di un organismo composto da tutte le Associazioni impegnate per migliorare la mobilità dei disabili, che si propone di essere uno strumento di supporto per i tecnici di tutti gli uffici comunali per dare una visuale reale del disagio e per evitare violazioni normative. La disponibilità espressa dall’Associazione “Oltre l’ostacolo” ed dalla Rete di Associazioni “Petali del Cuore” a collaborare in sinergia per costituire con un protocollo d’intesa è stata totale.
Il coinvolgimento delle Associazioni dei diversamente abili nella progettazione, programmazione ed esecuzione dei lavori pubblici consentirà di rendere la nostra città più accessibile per tutti, evitando gli errori che ancora oggi impediscono la mobilità a tanti cittadini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa