RAGUSA. GLI ASILI NIDO COMUNALI PALAZZELLO 1 E PATRO INSERITI NEL PROGRAMMA NAZIONALE DI CURA ALL’INFANZIA

Comune di Ragusa

Predisposta dal Settore VIII del comune di Ragusa una determinazione dirigenziale per avviare la procedura di gara per l’affidamento della gestione del servizio di asilo-nido, nell’ambito del Distretto socio-sanitario D44. Il servizio è finanziato con risorse del Piano di Azione e Coesione (PAC) del Ministero dell’Interno. Sono gli asili nido comunali Palazzello I e Patro ad essere stati inseriti nell’elenco dei servizi da affidare a terzi, insieme all’asilo nido del Comune di Giarratana,

del Comune di Chiaramonte Gulfi e di Monterosso Almo. Il soggetto affidatario, avente i requisiti necessari stabiliti per legge, dovrà occuparsi della progettazione, pianificazione e realizzazione delle attività educative, della cura e dell’igiene personale dei bambini, della preparazione e distribuzione dei pasti, della pulizia degli ambienti e delle attrezzature, della sicurezza, della fornitura dei materiali occorrenti per il funzionamento delle strutture e del personale (educatori ed ausiliari). Nel capitolato speciale è specificata l’articolazione organizzativa del servizio, delle risorse umane occorrenti, della mensa, delle verifiche e controlli.
L’importo a base di gara è di 770.509,78 euro, oltre Iva. Il periodo di affidamento è riferito all’intero anno scolastico 2016-2017, con il prolungamento dell’orario dalle 14 alle 16 e l’estensione del servizio nel mese di luglio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa