PRO VOLLEY TEAM MODICA- COMES TARANTO 2-3 UN PUNTO CHE VALE…ORO

Giulia leggio (1)

Il bicchiere è da vedere necessariamente mezzo pieno. Se la Pvt si ferma per la seconda volta consecutiva, mai accaduto quest’anno, se perde l’imbattibilità interna dopo due anni, ultima sconfitta casalinga marzo 2014, di contro rimane ancora in testa alla classifica mantenendo i due punti di vantaggio sulla seconda che a sua volta non attraversa un gran periodo. Alzi la mano chi non avrebbe firmato per essere in testa di due punti a quattro giornate dalla fine. Il destino continua ad essere nelle mani della Pvt, questa è la cosa più importante. Tutto il resto è noia, come direbbe Califano.

Avvio straripante delle biancorosse che grazie al turno positivo in battuta di Alessia Corallo si portano al primo tecnico avanti per 8-2. Taranto prova a riportarsi sotto con l’ex Sara Casale ma è una reazione effimera. La Pvt gira che è una meraviglia, Di Emanuele, fresca vincitrice del premio Fipav come atleta dell’anno, fa onore al suo trofeo. 16-11 al secondo intervallo. La forbice aumenta fino al 20-13 e poi in discesa fino alla fine del parziale.
Molto più equilibrato il secondo set. Si gioca punto su punto. Taranto si porta per la prima volta in vantaggio 11-12. Si va al tecnico con le ospiti avanti 16-13 grazie ad una positiva Casale che ce la mette tutta per farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi. Sono tre punti pesanti che Taranto ha il merito di tenersi stretti fino alla fine del set, vinto 25-22.
Il trend negativo per le biancorosse continua anche in avvio di terzo set. 1-5 e Cutrona chiama subito tempo per cercare di arginare la preoccupante emorragia di punti. Niente da fare, Taranto allunga sul 2-8 e arriva al primo tecnico con il massimo vantaggio dell’incontro. Entra Leggio per Di Emanuele nel Modica e Zaccaria per Corallo. Nelle ospiti Labate detta legge al centro. Al ritorno dal tecnico, 9-16, va in battuta Cianci. Una dopo l’altra sono sette battute che riportano Modica incredibilmente al pareggio, 16-16. La Comes reagisce con Labate e D’Ercole e si riporta a +5 ma il cuore della Pvt oggi è infinito. Rientra Corallo, arrivano tre punti consecutivi, si arriva ai vantaggi e Modica ha ben tre palle set. Chiude al terzo tentativo proprio Alessia Corallo. Pazzesco. Straordinario l’impatto sulla gara di Giulia Leggio che realizza cinque pesantissimi punti.
Quarto set. Colarusso e compagne non subiscono l’impatto psicologico della rimonta subita nel terzo parziale. L’avvio della Pvt è ancora una volta da dimenticare.2-8 al primo tecnico. Ancora una volta le ragazze di Cutrona provano la rimontona e per poco il miracolo non si ripete. Si portano fino al -3 (13-16) ma pagano lo sforzo. Nonostante gli innesti dalla panchina, Gabriele, Zaccaria e Richiusa, cambia poco stavolta. Taranto vince 25-19.
Il giochino del gatto col topo si ripete anche nel tie-break. “Solito” avvio shock di Modica (2-8) e nuovo tentativo di recupero in corsa. L’ultimo colpo di coda delle biancorosse va a sbattere contro Colarusso che regala i due punti a Taranto, buoni per tenerli in corsa per i playoff. Modica mantiene il primo posto in classifica dopo lo stop di Castelvetrano con una tappa in meno verso il traguardo. C’è abbastanza per essere soddisfatti nonostante tutto.

Pvt Modica – Comes Taranto 2-3 (25-18, 22-25, 27-25, 19-25, 12-15)

MODICA: Di Emanuele 10, Piscopo 18, Cianci 4, Cianflone 4, Mercanti 3, Corallo 20, Richiusa 5, Gabriele 1, Leggio 5, Zaccaria 3, Vittorio lib, Fiore ne, Cassibba ne
All: Cutrona-Madonia

TARANTO: Ventruti 6, De Pascalis, Amadori, D’Ercole 6, Scaglioso 7, Zanzarella, Cardone 7, Labate 11, Colarusso 15, Casale 15, Mastria lib, Ndriollari ne
All: Danese

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa