Ginnastica artistica Modica. Carlotta Florida, già campionessa regionale 2014, in gare per la fase interregionale nazionale

Daniele Pellegrino e Carlotta FLoridia (1)

Trasferta nazionale per la giovane Carlotta Floridia, ginnasta della Kudos Modica, che sarà questo week end impegnata nelle gare interregionali di Magione (PG). Carlotta salirà in pedana domenica 17 aprile. Ad accompagnarla, il tecnico Daniele Pellegrino, suo allenatore ed il papà Paolo e la mamma Elisa.

Carlotta è stata selezionata nel novero delle atlete in gara per questa fase interregionale per merito del terzo posto conquistato nelle selezioni regionali nel livello L2, entrando così di diritto tra le migliori ginnaste in Italia.
Ad accompagnare la giovane promessa della ginnastica siciliana, la mamma Elisa il papà Paolo ed il tecnico Daniele Pellegrino, che nelle ultime settimane ha lavorato intensamente con Carlotta per mettere a punto i complessi esercizi che dovrà affrontare, anche in relazione al livello L2, più complesso, in cui concorrerà

La presenza in terra umbra per Carlotta è una ulteriore fase agonistica che potrebbe permettere il salto verso le gare nazionali che saranno in Maggio. Ma la concorrenza sarà agguerritissima perchè in cerca dei primi posti ci saranno 90 giovani atlete tra le migliori d’Italia e la vittoria sarà certamente questione di qualche frazione di punto secondo il giudizio dei giudici di gara.

Carlotta Floridia, già campionessa regionale Sicilia 2014, non è comunque nuova ad esperienze nazionali, avendo partecipato alle gare nazionali di Biella proprio nel 2014 in virtù della propria vittoria alle regionali di quell’anno. In quell’anno la fortuna non fu dalla parte delle giovane ginnasta modicana che non riuscì ad arrivare ai primi posti del podio. Oggi però Carlotta è cresciuta sia fisicamente che tecnicamente e mentalmente ed ha una maggior convinzione sui propri mezzi cosa che fa sperare un piazzamento tra le prime 30 e quindi il passaggio alle successive fasi nazionali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa