Ragusa. Grande affluenza di pubblico per il Lions Day organizzato ieri dalla VII Circoscrizione Lions con presidente Giovanna Scifo.

foto Lions Day 1

Ieri presso il porto turistico di Marina di Ragusa si è svolto il Lions Day, un giorno dedicato ai Lions Club della Provincia di Ragusa compostofoto Lions Day 4 da ben sette club : Ragusa Host, Vittoria, Modica, Scicli Plaga Iblea, Comiso Terra Iblea, Ragusa Monti Iblei e Ragusa Valli Barocche, con la presenza massiccia anche dei Leo di Ragusa e di Modica. Grande è stata l’affluenza di pubblico in particolare di bambini e ragazzi e giovani.

E’ la prima volta che si organizza un evento del genere nel territorio ibleo. Ricco di eventi la manifestazione ha avuto inizio alle 10,00 e si è protratta fino alle 20.00. Nell’ambito di tre stand posti nella piazzetta dello Scalo Trapanese è stato possibile effettuare controlli gratuiti dell’udito, (con un apposito camper) e del diabete (a cura di Farmacontea di Joselito Cannata). Si è svolta anche una raccolta fondi per donare un cane guida ad un non vedente ( consegna che avverrà domenica prossima a Dittaino per il Lions Day), sostenuta la campagna contro il morbillo donando un euro per salvare un bambino e mandare avanti anche i progetti di solidarietà nel Burkina Faso. E’ stato allestito anche un centro di raccolta di occhiali usati. Anche qui ottimo il risultato. A tutti i bambini presenti sono stati regalati dei palloncini di color giallo con il logo del Lions. Presenti le massime autorità lionistiche provinciali e gli officers dei clubs ragusani. “Il Lions day ” è stata l’occasione per far conoscere non solo i vari settori in cui opera concretamente il Lions Club International ma anche le attività ed i service dei Lions ragusani da oltre cinquanta anni presenti nel territorio ibleo” ha dichiarato Giovanna Scifo, Presidente di VII Circoscrizione . Il delegato del distretto Sicilia al Lions , Angelo Collura, si è detto particolarmente soddisfatto per l’alta affluenza di pubblico che ha permesso a tutti i Lions ragusani di far conoscere l’Associazione e le innumerevoli attività sociali al servizio delle comunità locali che i Lions giornalmente svolgono, che rappresenta l’obiettivo per cui si è organizzato il “Lions Day”. Vincenzo Spata, primo vice governatore del distretto Sicilia, ha ringraziato gli organizzatori del Lions day e tutti i clubs della provincia per questa bellissima esperienza nel segno dell’amicizia e della solidarietà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa