Proclamato lo stato di agitazione del personale dell’Hot Spot di Pozzallo

Proclamato lo stato di agitazione del personale dell’Hot Spot di Pozzallo. Programmato un Sit-in di protesta.
Il ritardo nei pagamenti dei salari (6 mesi già maturati e non pagati) ai dipendenti della Cooperativa “Azione sociale”, affidataria della gestione dell’Hot Spot di Pozzallo, causato dal Comune di Pozzallo che non trasferisce alla società affidataria le risorse per il servizio svolto, hanno indotto la Fp Cgil a proclamare, con decorrenza immediata,

Leggi tuttoProclamato lo stato di agitazione del personale dell’Hot Spot di Pozzallo

“Minchia Signor Tenente”. Grande successo per l’ultimo spettacolo della stagione di prosa al Teatro Garibaldi di Modica

Ieri sera, prima dell’ultimo spettacolo della stagione teatrale 2016 del teatro Garibaldi di Modica, si è tenuta una breve conferenza stampa con il direttore Artistico, Carlo Cartier, il soprintendente, Tonino Cannata, l’autore e produttore di “Minchia Signor Tenente”, Antonio Grosso,

Leggi tutto“Minchia Signor Tenente”. Grande successo per l’ultimo spettacolo della stagione di prosa al Teatro Garibaldi di Modica

Clamorosa marcia indietro di Garaffa, ma potrebbe non bastare. Modica, lettera al presidente del consiglio comunale

“Caro consigliere, ho appena parlato con Padre Distefano e mi ha spiegato che venerdi 29 aprile sarà a Roma a parlare con il direttore nazionale dei Gesuiti. Quest’ultimo minaccia di chiudere la sede di Modica e poter portare con se la delibera di Consiglio, che sancisce l’accordo con il Comune,

Leggi tuttoClamorosa marcia indietro di Garaffa, ma potrebbe non bastare. Modica, lettera al presidente del consiglio comunale

Nel vivo a Modica i festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire

Nel vivo i festeggiamenti in onore di San Giorgio martire, patrono di Modica, con un programma assai articolato d’iniziative culturali e d’intrattenimento. Il Comune ha dato il patrocinio all’evento sostenendo la Festa che toccherà il suo culmine domenica 24 aprile con la processione con la statua del santo cavaliere. Tra i momenti di intrattenimento e … Leggi tuttoNel vivo a Modica i festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire

150 firme a Vittoria per il disegno di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro”

Raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro” a Vittoria promossa dalla Cgil. Il segretario della Camera del lavoro, Peppe Scifo, ha organizzato, in occasione del mercato settimanale che si tiene negli spazi della Fiera Emaia, un tavolo con gli stampati utili a raccogliere le firme.

Leggi tutto150 firme a Vittoria per il disegno di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro”

Ragusa. La nomina ad assessori di Leggio e Disca. Il punto di vista del Consigliere Sonia Migliore

Relativamente alla nomina ad assessori dei consiglieri Disca e Leggio, al di là del rispetto personale, non si può non esplicitare alcune valutazioni di carattere politico. La scelta dei Cinque stelle, per il consigliere Comunale del Laboratorio 2,0 Ragusa Sonia Migliore, appare quantomeno incoerente con la breve storia del movimento grillino. Assistiamo ancora una volta alle regole stravolte ed al tradimento dei principi tanto sbandierati. Il tutto per evidente sete di poltrone.

Leggi tuttoRagusa. La nomina ad assessori di Leggio e Disca. Il punto di vista del Consigliere Sonia Migliore

La “lectio magistralis” di Sgarbi a Scicli: da Michelangelo a Caravaggio

Grande partecipazione e chiesa di San Giovanni in Nevia a Scicli gremita per la “Lectio Magistralis” di Vittoria Sgarbi, tenutasi Giovedì sera. L’evento, organizzato dal Rotary Club Modica, ha permesso a tantissimi curiosi ed interessati di ascoltare le parole del famoso storico dell’arte all’interno della meravigliosa chiesa sita in Via Mormino Penna.

Leggi tuttoLa “lectio magistralis” di Sgarbi a Scicli: da Michelangelo a Caravaggio

Modica. Cala il sipario sul cartellone teatrale ufficiale. Pubblico divertito con “Minchia signor tenente”

Applausi finali, peraltro ben meritati, dalla compagnia di Antonio Grosso che è anche autore, con 227 repliche con quella di ieri sera, di questo “Minchia signor tenente” che ha chiuso il sipario sul cartellone della stagione teatrale del Garibaldi con un bilancio positivo e molto incoraggiante.

Leggi tuttoModica. Cala il sipario sul cartellone teatrale ufficiale. Pubblico divertito con “Minchia signor tenente”

Basket. La Passalacqua Spedizioni Ragusa batte Parma nella prima gara dei quarti di finale dei play off

La Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket ha vinto la prima gara dei quarti di finale dei play off scudetto di basket ma già domani alle 18 torna in campo in Emilia per la seconda gara. In caso di sconfitta la terza gara è in calendario mercoledì 27. Le semifinali iniziano sabato 30 aprile.

Leggi tuttoBasket. La Passalacqua Spedizioni Ragusa batte Parma nella prima gara dei quarti di finale dei play off

Scafista tunisino espulso dal territorio nazionale e rimpatriato presso il Paese d’origine

La Polizia di Stato ha richiesto al Prefetto di Ragusa di procedere all’espulsione con accompagnamento alla frontiera di uno scafista di nazionalità tunisina, di 24 anni; individuato a seguito delle indagini esperite successivamente allo sbarco avvenuto il 5 dicembre scorso a Pozzallo e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in quanto ritenuto responsabile del reato di immigrazone clandestina.

Leggi tuttoScafista tunisino espulso dal territorio nazionale e rimpatriato presso il Paese d’origine

M5S. A Modica, perché prima di intervenire ci deve scappare quasi sempre il morto?

“Dopu ‘ca Santa Chiara ci rubaru ci misuru i potti i ferru”. Un bel detto che lascia intendere come, spesso, vanno le cose nel nostro Paese e in particolare a Modica. Ci riferiamo, nello specifico, alla recentissima tragedia che ha visto la morte di una maestra in un incidente stradale nei pressi di via Silla a Modica Sorda. Dopo quel tragico incidente, abbiamo saputo di un incontro tra il sindaco e alcuni residenti della zona per cercare di trovare insieme delle soluzioni alla grave e annosa problematica.

Leggi tuttoM5S. A Modica, perché prima di intervenire ci deve scappare quasi sempre il morto?

Ispica, sarà presentata domani la nuova Associazione “Pro Loco Spaccaforno”

In occasione della presentazione ufficiale della nuova Pro Loco e del suo progetto di promozione per la città, in programma domani alle ore 18.00, sarà proposto un Trekking urbano animato che partirà dalla splendida terrazza di Palazzo “Cav. Antonio Bruno” sito in Piazza dell’Unità di Italia fino ad arrivare a “Palazzo Bruno di Belmonte”, sede del Municipio.

Leggi tuttoIspica, sarà presentata domani la nuova Associazione “Pro Loco Spaccaforno”

Domani si svolgerà il “Pellegrinaggio della Misericordia”. Da Monterosso Almo lungo le trazzere si arriverà a Chiaramonte Gulfi.

Nell’’ambito delle iniziative dell’’Anno Santo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, domenica 24 aprile si svolgerà il Pellegrinaggio della Misericordia, organizzato dall’’Azione Cattolica Diocesana e rivolto a tutte le comunità parrocchiali, ai movimenti ed alle associazioni. Il percorso si snoderà lungo le antiche “trazzere ”. Si partirà dal santuario Maria SS. Addolorata di Monterosso Almo, attraverso a “Vanova”

Leggi tuttoDomani si svolgerà il “Pellegrinaggio della Misericordia”. Da Monterosso Almo lungo le trazzere si arriverà a Chiaramonte Gulfi.

La Misericordia di Modica presente alla “Santa Domenica 2016” di Augusta

IMG_2889La Misericordia di Modica è presente con 30 volontari all’esercitazione di Augusta denominata “Santa Domenica 2016″(un evento sismico con rottura di conduttura gas), con la partecipazione di oltre 800 volontari con mezzi sanitari e tecnici provenienti da tutta la Sicilia.

Leggi tuttoLa Misericordia di Modica presente alla “Santa Domenica 2016” di Augusta

VIDEO. Coppia di fidanzati arrestati mentre entrava in un locale di Marina di Ragusa. Erano carichi di anfetamine, cocaina ed ecstasy

La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha tratto in arresto Giovanni Nicastro, 26 anni, vittoriese, e Jessica6 Kaftirani, 22 enne ragusana per etenzione di anfetamina, MDMA, ecstasy e cocaina ai fini di spaccio. Ieri sera, gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di Vittoria hanno predisposto un servizio di osservazione nei luoghi di ritrovo della “movida” di Marina di Ragusa, in quanto era stata segnalata la presenza

Leggi tuttoVIDEO. Coppia di fidanzati arrestati mentre entrava in un locale di Marina di Ragusa. Erano carichi di anfetamine, cocaina ed ecstasy

Ragusa. licenze taxi e autorizzazioni per il servizio Ncc, la Cna territoriale: “Ora ci si impegni per migliorare il servizio radiotaxi”

La Cna territoriale di Ragusa si dice soddisfatta per la conclusione dell’iter portato avanti dal Comune, e più volte sollecitato dall’associazione di categoria, per l’assegnazione di 14 licenze taxi e di 59 autorizzazioni, nel complesso, per il servizio di noleggio con conducente.

Leggi tuttoRagusa. licenze taxi e autorizzazioni per il servizio Ncc, la Cna territoriale: “Ora ci si impegni per migliorare il servizio radiotaxi”

Modica. Gli straordinari risultati della CUC. Sette gare in sette giorni, 979 offerte arrivate

La Centrale Unica di Committenza lavora a ritmi incessanti per rispondere alle esigenze del Comune di Modica e di tutti gli altri Comuni che ne fanno parte. Dalla sua istituzione, alla fine del mese di gennaio di quest’anno, sono già un centinaio le opere mandate in gara spalmate sui vari Comuni. In particolare nella settimana appena trascorsa sono state sette le gare programmate.

Leggi tuttoModica. Gli straordinari risultati della CUC. Sette gare in sette giorni, 979 offerte arrivate

LA NOMINA DEI DUE ASSESSORI A RAGUSA, MARINO: “ABBIAMO DOVUTO ASPETTARE SEI MESI PER QUESTA PANTOMIMA POLITICA”?

“La crisi a palazzo dell’Aquila è risolta. E’ bastato fare un paio di nomine, elargire qualche contentino e tutti i riottosi sono stati zittiti. Tra l’altro, uno dei destinatari della designazione assessoriale è quello stesso consigliere che in aula si era alzato per puntare il dito contro l’assessore contestato Stefano Martorana. Ora, invece, lo stesso consigliere è stato imbavagliato. E ci sono voluti sei mesi per dare vita a questa pantomima? Sei mesi in cui il Consiglio

Leggi tuttoLA NOMINA DEI DUE ASSESSORI A RAGUSA, MARINO: “ABBIAMO DOVUTO ASPETTARE SEI MESI PER QUESTA PANTOMIMA POLITICA”?

LE NOMINE DEGLI ASSESSORI. D’ASTA E CHIAVOLA: “A RAGUSA LA GIUNTA E’ RIUSCITA A MUOVERSI UTILIZZANDO I VECCHI SISTEMI DI FARE POLITICA. ALTRO CHE RIVOLUZIONE”

La montagna (si fa per dire) ha partorito il topolino. Era tutta qui la grande, strategica mossa che il sindaco Piccitto stava predisponendo per risolvere la crisi che da mesi martoriava la sua Giunta? Come risultato, ne è venuto fuori il peggio del peggio di quella politica che ai grillini tanto risulta invisa. Salvo poi … Leggi tuttoLE NOMINE DEGLI ASSESSORI. D’ASTA E CHIAVOLA: “A RAGUSA LA GIUNTA E’ RIUSCITA A MUOVERSI UTILIZZANDO I VECCHI SISTEMI DI FARE POLITICA. ALTRO CHE RIVOLUZIONE”

A.S.D. MODIPA ATHLETIC CLUB: INGE HACK PRONTA OGGI A SIENA PER IL TUSCANY CROSSING

Dopo la passeggiata di quasi 45 km tra i luoghi di Montalbano che ha visto partecipi alcuni camminatori ragusani, l’ultramaratoneta Inge Hack Posdomani, atleta della categoria amatori tesserata con la Modipa Athletic Club, è partita per un’altra incredibile impresa.
Si svolgerà, infatti, oggi in provincia di Siena il Tuscany Crossing, un trail di ben 103 km all’interno del parco naturalistico della Val d’Orcia. La partenza è prevista sabato mattina alle 5.15 e gli atleti avranno 24 ore per completare la distanza di 103 km.

Leggi tuttoA.S.D. MODIPA ATHLETIC CLUB: INGE HACK PRONTA OGGI A SIENA PER IL TUSCANY CROSSING