CONAD SCHERMA MODICA. FORMAZIONE SULLA SCHERMA PARALIMPICA PER DUE TECNICI STRANIERI. DAL 27 APRILE A RICCIONE IL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI 2016

conad scherma modica

Grazie alla scherma, Modica si conferma ancora una volta tra i centri nevralgici che danno vita al connubio tra sport e integrazione. Si è infatti concluso nella Città della Contea un periodo di formazione di scherma paralimpica per due tecnici stranieri, uno in rappresentanza dell’Uruguay e l’altro proveniente dalla Svezia. I due ospiti, nel corso di un’intensa settimana, hanno svolto presso il PalaMoak una attenta formazione sotto la supervisione del Maestro Giancarlo Puglisi.

Le sessioni sono state accentrate sulla materia della scherma in carrozzina e in maniera più approfondita sulla scherma per non vedenti, specialità nata proprio tra le mura del PalaMoak.
Prosegue così l’incessante opera di diffusione di questa disciplina che al momento vanta l’unico riconoscimento ufficiale da parte della Federazione Italiana Scherma, ma che interessa molti atri paesi stranieri che guardano all’Italia come un modello da emulare.
Dal 27 aprile invece a Riccione scatta la missione Gran Premio Giovanissimi, il campionato italiano under 14, che chiude la stagione agonistica giovanile. Sulle pedane del PlayHall vi saranno ben 29 piccoli schermidori modicani che, sino al 3 maggio, saranno chiamati a confermare gli ottimi risultati conseguiti nel primo trimestre dell’anno sia nel fioretto che nella spada.
A guidare la numerosa delegazione della Conad vi saranno i Maestri Giancarlo Puglisi, Eugenio Migliore, Leandro Giurdanella e l’istruttore Stefano Pedriglieri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa