IL POLO UNICO DEL LAVORO INAUGURATO IERI MATTINA A RAGUSA DALL’ASSESSORE REGIONALE MICCICHE’, L’ON. RAGUSA: “E’ LA PRIMA ESPERIENZA DEL GENERE IN SICILIA”

Vindigni, Lavima, Micciché, Ragusa, Librizzi

C’era anche l’assessore regionale al Lavoro, Gianluca Micciché, ieri mattina, all’inaugurazione del polo unico del lavoro di Ragusa, primo centro polivalente siciliano in cui viene unificato il Cpi e l’Ispettorato del lavoro. A fare gli onori di casa, oltre al direttore della nuova realtà, Gianni Vindigni, l’on. Orazio Ragusa il quale ha più volte invitato l’assessore regionale a realizzare questo nuovo percorso che si annuncia estremamente innovativo allo scopo di fornire risposte sempre più importanti in un campo,

quello del mercato del lavoro, su cui non bisogna assolutamente transigere ma rispetto al quale è indispensabile ottenere riscontri immediati. “Per l’occasione – aggiunge l’on. Ragusa – assieme all’assessore Miccichè, abbiamo incontrato gli operatori della formazione esperti in politiche del lavoro (gli ex sportellisti) che da mesi vivono in una fastidiosa situazione di precarietà. Assieme a loro abbiamo verificato quali i percorsi da intraprendere per fare in modo che queste unità possano essere utilizzate a supporto dei Centri per l’impiego del nuovo polo inaugurato in queste ultime ore. Il nostro obiettivo è fare in modo che queste persone, com’è giusto che sia, possano tornare al più presto a godere della dignità lavorativa”. Ieri mattina, tra gli altri rappresentanti delle istituzioni, erano presenti anche il prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi, e il questore, Giuseppe Gammino. C’era anche il segretario provinciale dell’Udc, il partito dell’assessore Micciché e dell’on. Ragusa, Pinuccio Lavima.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa