CONAD SCHERMA MODICA. MARCO PALERMO CONQUISTA L’ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 14 DI RICCIONE

6

Non poteva iniziare nel modo migliore il Gran Premio Giovanissimi Kinder+ Sport 2016 per la Conad Scherma Modica. Il campionato italiano under 14 in corso di svolgimento al PlayHall di Riccione regala al sodalizio modicano una splendida medaglia d’argento, giunta al secondo giorno di calendario e portata in dote dal fiorettista Marco Palermo, categoria Maschietti.

Il piccolo allievo (dieci anni) del Maestro Migliore inizia sin dalle prime battute la sua gara con un atteggiamento da atleta vissuto e una determinazione notevole tanto da chiudere il girone eliminatorio con sei vittorie su sei match e la partenza da numero tre del tabellone di eliminazione diretta.
Inizia così il cammino del piccolo moschettiere della Conad che prima supera il monzese Colombo con un netto 10-4, poi i trevigiani Santarelli (per 10-5 agli ottavi) e Baldasso (per 10-3 ai quarti di finale). In semifinale Palermo incontra il fiorentino Raggi, già vincitore dell’ultima prova nazionale di categoria. Dopo una partenza in sordina il fiorettista modicano recupera e supera con grande caparbietà l’avversario con il punteggio di 10-9. In finale l’emozione gioca brutti scherzi e Palermo si arrende sul 10-7 sotto i colpi dell’umbro Desideri.
Arriva dunque in casa Conad una splendida medaglia d’argento nella competizione giovanile più importante, un traguardo che alimenta l’entusiasmo e dà continuità ai risultati ottenuti negli ultimi mesi dal team modicano sia a livello nazionale che regionale.
Il futuro è sempre più roseo in casa Conad e, in attesa di rivivere ad Agosto le emozioni olimpiche di Rio 2016 con Giorgio Avola, si possono certamente porre le basi per continuare, mattone dopo mattone, a sfornare atleti competitivi e che siano ambasciatori di Modica in Italia e nel mondo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa