Lisa Pisani inaugura la propria campagna elettorale alla Multisala Golden di Vittoria

Inaugurazione campagna elettorale di Lisa Pisani Sindaco

 Inaugurata la campagna elettorale del candidato sindaco di Vittoria della sinistra cittadina, Lisa Pisani. «Stasera – ha affermato Pisani – ho visto l’entusiasmo sincero negli occhi di ragazzi e ragazze, donne e uomini che hanno partecipato ad un bellissimo incontro. Ho avuto una conferma: quando siamo uniti vinciamo sempre».

All’incontro hanno partecipato i dirigenti del PD provinciale e regionale: l’On. Fausto Raciti, segretario regionale PD; l’On. Antonello Cracolici, assessore regionale all’Agricoltura; la senatrice Venera Padua; l’On. Pippo Digiacomo; l’On. Nello Dipasquale; Giovanni Denaro, segretario provinciale PD; il sindaco Giuseppe Nicosia, il segretario dei Giovani Democratici di Vittoria Greta Lo Monaco.
Pisani ha ringraziato tutti. «In particolare il primo cittadino di Vittoria. Il mio plauso va a tutti i candidati al Consiglio comunale delle liste che mi sostengono: PD, Nuove Idee ed Ellepi per Vittoria».
Per il candidato sindaco, «i cittadini vogliono capire, si pongono domande e pretendono risposte». Fuori dal cinema si è manifestata la protesta di un gruppo di agricoltori. Hanno atteso l’assessore Cracolici e hanno ricordato i loro drammi.
«Io – ha detto Pisani – sono vicina a tutti i lavoratori della terra. E proprio questo è stato il tema centrale del mio intervento. L’agricoltura è il settore primario della nostra città. È vero, il comparto agricolo è in ritardo. Ma non è morto come sostiene qualcuno. E le mie nuove prospettive per Vittoria e Scoglitti iniziano proprio da qui. Dal rilancio dell’agricoltura. Il mio progetto è concreto. Dobbiamo realizzare una mappatura catastale delle nostre colture. Penso ad un nuovo progetto di centro di sperimentazione di colture di avanguardia. L’agricoltore deve sapere, in maniera scientifica, cosa produrre. Non può più affidarsi al proprio intuito o alla buona sorte. Al Mercato ortofrutticolo di Vittoria occorre dare un’impostazione autenticamente manageriale. Inoltre, bisogna investire in pubblicità, nel marketing e nell’accoglienza di buyer internazionali. Il pomodoro e la melanzana di Vittoria devono ottenere un marchio Igp».
Secondo Pisani, «quello che manca in questo momento alla nostra gente è la fiducia. Io sono convinta che possiamo farcela».
Pisani ha parlato della prossima Vittoria. «Chiudiamo gli occhi per un istante. E immaginiamo la città colorata da giardini e Scoglitti nuovo punto di riferimento della costa iblea. Ma per ottenere risultati storici occorre siglare un patto tra pubblico e privato. In tempi di poche risorse è un fatto imprescindibile».
Raciti ha dichiarato che «da soli non si raggiungono obiettivi. Un sindaco ha bisogno di un partito per trasmettere le istanze del territorio a livello regionale, nazionale, europeo. Lisa il PD è con te».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa