Vittoria. Giuliano Mancuso vince la 5ª prova del Campionato Regionale Sicilia Enduro

Si è svolta questa mattina in territorio di Vittoria, la 5ª prova del “Campionato Regionale Sicilia” di Enduro; a rilevare i tempi e stilare le classifiche, con l’ausilio di master, tabelloni grafici e computer, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno saputo ben gestire con grande professionalità le varie postazioni. La manifestazione organizzata dall’associazione Ifa Trinacria di Vittoria, ha visto 145 centauri sfidarsi nei 4 Enduro Test e negli altrettanti Cross Test di Km 4,6 ciascuno.

Leggi tuttoVittoria. Giuliano Mancuso vince la 5ª prova del Campionato Regionale Sicilia Enduro

PRO VOLLEY TEAM MODICA PERDE PARTITA, CAMPIONATO E LA FACCIA

L’incubo della Pro Volley Team Modica sembra non conoscere una fine. Anche contro Tiggiano è andata in scena l’oramai imbarazzante prestazione del sestetto biancorosso che non ha più ritrovato se stesso dopo quella maledetta/benedetta vittoria contro Castelvetrano. Da allora solo brutte figure contro chiunque. Senso di appagamento? Superficialità? Sopravvalutazione del materiale a disposizione? Sono tutti interrogativi che non hanno risposta.

Leggi tuttoPRO VOLLEY TEAM MODICA PERDE PARTITA, CAMPIONATO E LA FACCIA

Adinolfi a Modica per il Popolo della Famiglia

Mario Adinolfi, leader del partito “Il Popolo della famiglia”, arriverà a Modica l’11 Maggio per dibattere in occasione del convegno organizzato dal gruppo che sostiene la candidatura di Maria Borgia come Sindaco di Scicli. “Mamma e papà quale ruolo?”, è il nome dell’incontro che si terrà a Palazzo della cultura di Modica alle ore 18, e si concentrerà sull’importanza della famiglia quale cellula primordiale della società.

Leggi tuttoAdinolfi a Modica per il Popolo della Famiglia

“Natale al basilico” al Teatro Garibaldi di Modica… “Garbata e piacevole”

Una commedia garbata e piacevole quella andata in scena ieri al Teatro Garibaldi di Modica. “Natale al basilico” del contemporaneo Valerio Di Piramo è stata diretta da Saro Spadola con gli attori di ControScenaTeatro. Commedia in due atti dai toni leggeri e ben interpretata dagli attori Emanuele Sipione, Margherita Sortino, Giada Ruggeri, Carmelo Pace, Gisella Burderi, Ornella Fratantonio, Giovanni Favaccio, Nino Ruta.

Leggi tutto“Natale al basilico” al Teatro Garibaldi di Modica… “Garbata e piacevole”

Pozzallo, sbarco con la nave norvegese “Siem Pilot”. Ci sono due cadaveri e otto feriti

La nave norvegese ‘Siem Pilot’ è nella rada del porto di Pozzallo dove è giunta un’ora fa per consentire il trasbordo a terra di due dei cadaveri recuperati ieri nel Canale di Sicilia e di 8 migranti feriti gravemente perchè ustionati. 

Leggi tuttoPozzallo, sbarco con la nave norvegese “Siem Pilot”. Ci sono due cadaveri e otto feriti

Ci sono un modicano e un ispicese tra i premiati con le “Stelle al merito del lavoro”

Il modicano Giorgio Barone e l’ispicese Benedetto Modica sono fra i 32 lavoratori benemeriti siciliani insigniti della “Stella al merito del lavoro2 conferita oggi dal capo dello Stato. Barone lavora per Telecom Italia mentre Modica
lavora per Poste Italiane.
Il riconoscimento viene assegnato a chi si è distinto per capacità, laboriosità e buona condotta morale.
Ecco i nomi dei 32 prescelti.

Leggi tuttoCi sono un modicano e un ispicese tra i premiati con le “Stelle al merito del lavoro”

Ennesimo dramma della solitudine. Modica, anziano trovato dalla Polizia Locale privo di vita nella sua abitazione. Il decesso risale a circa un mese fa

E’ stato il cattivo odore che si era sparso per la strada ad allarmare alcuni vicini che hanno telefonato alla centrale operativa della polizia locale. Ieri pomeriggio una pattuglia si è immediatamente portata in Via Medica, nel centro storico, costatando l’aria irrespirabile che proveniva dall’abitazione di un anziano.

Leggi tuttoEnnesimo dramma della solitudine. Modica, anziano trovato dalla Polizia Locale privo di vita nella sua abitazione. Il decesso risale a circa un mese fa

Calcio, play off Promozione. Il Ragusa perde di misura contro il Canicattì. Addio al salto di categoria

Il Ragusa perde di misura e resta in Promozione. Contro il  Canicattì, il gol di Falsone ha messo fine ai sogni degli iblei che dovevano assolutamente vincere per andare in finale contro il  Licata. Il Ragusa ha giocato una gara d’orgoglio ma i biancorossi  locali  hanno meritato il successo. I ragazzi di Salvatore Utro hanno giocato metà della ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Nigro per doppia ammonizione.

Leggi tuttoCalcio, play off Promozione. Il Ragusa perde di misura contro il Canicattì. Addio al salto di categoria

Vittoria, Acate e Comiso rischiano di perdere fino a 10 milioni di Euro. Appello di Enzo Statelli (Progetto Impresa) alla Regione Sicilia affinché si possano ottenere i fondi previsti dal Psr per i Gal

“Vittoria, Acate e Comiso rischiano di perdere fino a 10 milioni di Euro a seguito dell’incertezza derivante dalla formulazione del recente bando sulla misura 19, del PSR Sicilia 2014/2020, per la selezione dei partenariati pubblico-privati per la costituzione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) che sembrerebbe estromettere, di fatto, i territori definiti “B” ovvero aree rurali ad agricoltura intensiva e di cui fa parte il territorio ipparino”. Lo sostiene Vincenzo Statelli, candidato a sindaco per Progetto Impresa,

Leggi tuttoVittoria, Acate e Comiso rischiano di perdere fino a 10 milioni di Euro. Appello di Enzo Statelli (Progetto Impresa) alla Regione Sicilia affinché si possano ottenere i fondi previsti dal Psr per i Gal

BASKET, SCHIO MANTIENE IL FATTORE CAMPO E SI PORTA 1-0 SULLA PASSALACQUA RAGUSA

Schio mantiene il fattore campo e si porta 1-0 nella semifinale scudetto che si giocherà al meglio delle tre partite. Non è bastato il grande impegno di tutto il collettivo biancoverde, che ha inseguito le avversarie per tutti i 40 minuti di gioco, arrivando nel finale di gara ad attaccare sul -4. Ma da lì in poi è stato un monologo delle padrone di casa che hanno letteralmente dilagato, imponendosi con il punteggio finale di 73-56.

Leggi tuttoBASKET, SCHIO MANTIENE IL FATTORE CAMPO E SI PORTA 1-0 SULLA PASSALACQUA RAGUSA

Gelato e dieta sono compatibili? La rubrica del dottore Federico Mavilla

Dott. Federico Mavilla

L’inverno tende a lasciarci, la primavera e la stagione estiva si avvicinano. E allora ecco disponibile il gelato, l’alimento principe, onnipresente in queste prossime stagioni. Va bene, ma come devono comportarsi coloro che sono perennemente sulla bilancia a controllare il loro peso ???

Leggi tuttoGelato e dieta sono compatibili? La rubrica del dottore Federico Mavilla