Adinolfi a Modica per il Popolo della Famiglia

adinolfi

Mario Adinolfi, leader del partito “Il Popolo della famiglia”, arriverà a Modica l’11 Maggio per dibattere in occasione del convegno organizzato dal gruppo che sostiene la candidatura di Maria Borgia come Sindaco di Scicli. “Mamma e papà quale ruolo?”, è il nome dell’incontro che si terrà a Palazzo della cultura di Modica alle ore 18, e si concentrerà sull’importanza della famiglia quale cellula primordiale della società.

.”Non lo dico solo io – dichiara Mario Adinolfi – è l’articolo 29 della costituzione che tutela la famiglia come condizione naturale per il perpetuarsi della società”. Non un discorso di tradizione quindi, ma di natura, elemento che avvalora un messaggio da portare avanti con fiducia e convinzione. “E’ la natura che porta un uomo e una donna a volersi bene e quindi a procreare – prosegue Adinolfi – difendendo la famiglia difendiamo la natura di cui siamo parte”.

Adinolfi sarà ospitato a Scicli e verrà invitato a entrare in contatto con le famiglie numerose del posto dove mettere al mondo figli è considerato una risorsa e non un problema da risolvere. “proprio per questo le famiglie italiane devono essere aiutate – dice Maria Borgia – sono la quarta di cinque figli ,la nostra è tutt’oggi una famiglia molto unita, cresciuti con valori di quella famiglia Italiana che non deve essere nostalgia del passato ma il nostro futuro ,ed è ora di smetterla con il buonismo fine a se stesso con il quale si danno sussidi su sussidi a immigrati e comunità rom, che non rispettano le nostre leggi e non hanno mai iniziato un vero percorso di integrazione, mentre le famiglie italiane sono alla disperazione e una donna sola e senza lavoro rischia di vedersi portare via il suo bambino dall’assistente sociale perché non ha alcuna tutela da parte delle istituzioni. Difendiamo i nostri valori, le nostre usanze, le nostre risorse, ma soprattutto, come dice Mario Adinolfi, la natura”. Durante l’incontro si parlerà anche di casa e di tasse, elementi collegati alla tutela della famiglia, e le cui problematiche legate a un aspetto economico sempre più afflittivo e vessatorio, scoraggiano chiunque a sposarsi e a mettere al mondo figli. Tra gli interventi previsti ci saranno quelli di Adriana Passarello, psicologa del Centro ascolto Meter, di Don Fortunati Di Noto, l’avvocato Gisella Scollo, e i vari rappresentanti del mondo associazionistico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa