APERTI ALCUNI PUNTI VENDITA DI UNA CATENA DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE A RAGUSA DURANTE IL PRIMO MAGGIO, LA FISASCAT-CISL: “SCELTA INGIUSTIFICATA E INCOMPRENSIBILE”

vera carasi

“Risulta ingiustificabile e incomprensibile questa spinta di tenere sempre aperto. Anche in occasione della festa del Primo maggio, la festa dei lavoratori”. Lo dicono il segretario generale Vera Carasi e il segretario territoriale della Fisascat-Cisl Ragusa Siracusa, Salvatore Scannavino, a proposito di quanto accaduto ieri in città.

“A Ragusa, nonostante la maggior parte degli esercizi commerciali, e quindi anche gli alimentari – dicono Carasi e Scannavino – sia rimasta chiusa, una catena della grande distribuzione ha deciso di fare aprire alcuni dei propri punti vendita. Non capiamo da cosa discenda questa corsa allo sfrenato consumismo che, come abbiamo avuto già modo di constatare, non ci porta da nessuna parte se non a sbattere contro un muro. I lavoratori di questa catena, tra l’altro, non hanno avuto modo di celebrare nella maniera adeguata la festa dei lavoratori. Non vogliamo demonizzare nessuno, beninteso. Però riteniamo sia arrivato il momento che su questo argomento si faccia un’attenta riflessione che coinvolga tutte le parti in causa per individuare una soluzione opportuna”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa