Discarica di contrada Cuturi a Scicli. Cartabellotta in audizione all’Ars: “Non ho espresso alcun parere, siamo contrari alla discarica perché viola un bene Unesco”

Dario Cartabellotta

“Siamo contrari sul piano istituzionale alla realizzazione in contrada Cuturi a Scicli di una discarica perché viola un bene Unesco”: In audizione all’Ars davanti alle Commissioni Sanità e ambiente, il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha ribadito il suo ‘no’ alla realizzazione della discarica di contrada Cuturi, così come aveva fatto in passato con una direttiva con il sito di Truncafila.

“La mia azione politica e istituzionale – aggiunge Cartabellotta – è coerente sulla linea della tutela e salvaguardia di un bene Unesco qual è il comune di Scicli. Quindi siamo pronti ad opporci nelle sedi opportune a qualsiasi determinazione autorizzato ria. Un conto è il parere tecnico di un funzionario per quanto concerne l’aspetto ambientale autorizzatorio, un altro la volontà politica di tutela dell’ambiente e di salvaguardia di un bene Unesco”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa