La partita della Solidarietà a Ragusa. Un Calcio al Bullismo

AMICI 2016

La scuola si da appuntamento per festeggiare una giornata di solidarietà contro il fenomeno del “bullismo”, grazie alla sensibilità dimostrata da Giovanna Criscione, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Ragusa il mondo della scuola della Provincia di Ragusa, il 26 maggio alle 10,00 allo Stadio Selvaggio per dire no al “bullismo” in una giornata dove lo sport e la musica saranno i testimonial.

Anche lo sport tramite gli ambasciatori della Virtus Eirine Ragusa basket dice si alla lotta contro il “bullismo”, sosteranno l’iniziativa attraverso la loro presenza facendo in modo di trasmettere un forte messaggio agli studenti.

La Nazionale Italiana Amici di Canale 5 dedicherà parte del ricavato a sostegno dei bambini profughi sbarcati nella costa ragusana tramite l’Istituto Sacro Cuore Casa Famiglia di Ragusa che si occupa della loro assistenza.

L’iniziativa è stata fortemente condivisa dall’Amministrazione Comunale di Ragusa, nella persona del Vice Sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci, sensibile al fenomeno, piaga sociale assai presente nell’ambito scolastico.

I biglietti di ingresso sono in distribuzione presso tutti gli istituti scolastici medie e superiori , inoltre il giorno della partita saranno messi in vendita direttamente al botteghino dello stadio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa