Impianto rifiuti pericolosi di Cuturi a Scicli, “Firmato decreto di sospensione propedeutico alla revoca dell’AIA”

nello dipasquale

L’assessore Regionale all’Ambiente, Maurizio Croce, ha emesso, con proprio decreto, la sospensione al Decreto Assessoriale  con il quale era stato espresso giudizio positivo di compatibilità ambientale sul progetto di ampliamento dell’attività di gestione della piattaforma di trattamento e recupero di rifiuti e non sito in Contrada Cuturi nel Comune di Scicli, proposto dalla ditta A.Ci.F. Servizi srl.

“Il documento è arrivato nelle mie mani da pochissimi minuti – annuncia l’on. Nello Dipasquale – e si tratta dell’atto propedeutico per arrivare alla revoca in autotutela dell’atto del 3 marzo scorso  con il quale il Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti ha rilasciato alla A.Ci.F. Servizi srl l’Autorizzazione Integrata Ambientale.
In pratica questa sospensione blocca i termini in modo da non far diventare esecutivo il decreto che autorizzava l’impianto.
Non senza soddisfazione, sottolineo che questo nuovo decreto scaturisce, come si evince dall’atto stesso, anche dai rilievi che il sottoscritto ha presentato lo scorso 16 aprile chiedendo la revoca in autotutela dell’AIA”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa