Federalberghi e Ascom plaudono alle scelte del Consiglio comunale di Ragusa di votare le indicazioni provenienti dall’osservatorio sulla tassa di soggiorno

Il presidente Rosario Dibennardo

Il presidente provinciale di Federalberghi Ragusa, Saro Dibennardo, e il presidente della sezione Ascom di Ragusa, Salvo Ingallinera, plaudono alla scelta dei consiglieri comunali che, ieri in aula, hanno apposto la propria firma all’emendamento che tiene conto dei suggerimenti provenienti dall’osservatorio sulla tassa di soggiorno, suggerimenti che, in parte, erano stati stravolti dall’Amministrazione comunale.

“Non si capisce, allora – affermano Dibennardo e Ingallinera – quale dovrebbe essere il ruolo di questo osservatorio se, poi, ogni suggerimento finisce con l’essere trascurato. O se, peggio ancora, l’Amministrazione comunale decide di adottare una scelta di segno completamente opposto. L’organismo è stato formato proprio con l’intento di ascoltare le proposte di tecnici, quali possono essere i rappresentanti delle organizzazioni di categoria (e in questo caso c’erano anche i vicepresidenti di Federalberghi Giovanni Occhipinti e Pinuccio La Rosa), allo scopo di meglio indirizzare le risorse provenienti dall’imposta. Se così non fosse, non avrebbe neppure senso l’osservatorio in questione. Per cui ben venga l’emendamento presentato da alcuni gruppi consiliari a palazzo dell’Aquila che, votato a maggioranza, ha ripristinato in parte lo status quo. Per il futuro, ci attendiamo maggiore collaborazione tra Amministrazione comunale e le associazioni di categoria perché possano essere effettivamente prese in considerazioni le istanze provenienti dalle realtà produttive presenti sul territorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa