Automobilismo a Modica. Fabio Lenares vince il 2° Slalom del Mediterraneo

Si è corsa a Modica la 2ª edizione della manifestazione automobilistica denominata “Slalom del Mediterraneo”, organizzata dall’Asd Street Racer di Modica.
La gara, articolata in tre manche, su un tracciato di 2,500 Km ha visto un’incredibile cornice di pubblico applaudire i loro beniamini. I 43 concorrenti hanno dovuto fare i conti con la velocità e le postazioni di rallentamento

Leggi tuttoAutomobilismo a Modica. Fabio Lenares vince il 2° Slalom del Mediterraneo

D’ASTA E CHIAVOLA: “NOI INCIUCISTI? PER AVERE FATTO IL BENE DELLA CITTA’ DI RAGUSA? IL PD PENSA SOLO ALLA CRESCITA E ALLO SVILUPPO DI RAGUSA. I FATTI PARLANO IN QUESTO SENSO”

“Noi inciucisti? Per avere voluto bene alla nostra città? Per avere finalmente dato autorevolezza ad un Consiglio comunale non più granitico come prima, che mette al centro la dialettica sui contenuti a discapito dell’Amministrazione Piccitto? Forse chi ha sbagliato rotta, stavolta, è stato chi non ha compreso la portata di questo intervento.

Leggi tuttoD’ASTA E CHIAVOLA: “NOI INCIUCISTI? PER AVERE FATTO IL BENE DELLA CITTA’ DI RAGUSA? IL PD PENSA SOLO ALLA CRESCITA E ALLO SVILUPPO DI RAGUSA. I FATTI PARLANO IN QUESTO SENSO”

Si è tenuto ieri l’evento del Movimento Azzurro di Modica dal titolo Miele e Barocco negli Iblei.

Si è svolto ieri pomeriggio il terzo appuntamento del Movimento Azzurro di Modica presso l’Ente Liceo Convitto che, insieme con l’Ass.to alla Cultura, ha patrocinato l’evento: “Miele e Barocco negli Iblei”. Dopo i saluti di rito, sia di Teresa Floridia, presidente dell’Ente, che dell’Ass.re alla cultura Orazio Di Giacomo, ha aperto la Presidente dell’ecosezione Daniela Boscarino sottolineando le analogie tra la simbologia delle api e quella del Barocco.

Leggi tuttoSi è tenuto ieri l’evento del Movimento Azzurro di Modica dal titolo Miele e Barocco negli Iblei.

Cgil, Avola: “Con La manifestazione sciclitana contro la piattaforma rifiuti, si possono porre le condizioni per cambiare le cose.

La manifestazione di venerdì scorso a Scicli contro l’insediamento di una piattaforma per rifiuti pericolosi e non in c.da Cuturi ha dimostrato ancora una volta come solo con la mobilitazione e la chiamata a raccolta dei cittadini per una battaglia di civiltà, visto che sono in gioco la salute e il ricco patrimonio turistico della città, si possono porre le condizioni per cambiare le cose.

Leggi tuttoCgil, Avola: “Con La manifestazione sciclitana contro la piattaforma rifiuti, si possono porre le condizioni per cambiare le cose.

Scicli , Forza Italia: nasce il Comitato per il “NO alla Riforma Costituzionale”

Nasce il Comitato per il NO alla Riforma Costituzionale. Ad annunciarlo , è Michele Roccaro Commissario Forza Italia a Scicli secondo le direttive del Commissario Provinciale Sen. Giovanni Mauro ,abbiamo immediatamente provveduto ad attivare il nostro Comitato Cittadino per il No. Forza Italia , ha intrapreso a livello Nazionale una campagna per il No alla Riforma Costituzionale. -Nel mese di ottobre – spiega il Senatore Giovanni Mauro , gli Italiani saranno chiamati ad esprimersi con un referendum confermativo sulla riforma costituzionale imposta al Parlamento dal PD e da Renzi che utilizzerà il risultato come termometro di gradimento alla propria azione politica nel Paese.

Leggi tuttoScicli , Forza Italia: nasce il Comitato per il “NO alla Riforma Costituzionale”

CONCERTO DI PRIMAVERA “METRODINAMICO” DELLA CIVICA FILARMONICA AL TEATRO GARIBALDI DI MODICA

Abbate-CannataStrepitoso successo per il Concerto di primavera che la Civica Filarmonica di Modica ha eseguito al Teatro Garibaldi sabato 7 maggio. L’evento, organizzato dalla Fondazione Teatro Garibaldi, e presentato da Cinzia Vernuccio, porta il nome di “Metrodinamico” che è il titolo del CD, la cui registrazione è stata effettuata al Teatro Garibaldi il 5 e il 6 marzo scorsi.

Leggi tuttoCONCERTO DI PRIMAVERA “METRODINAMICO” DELLA CIVICA FILARMONICA AL TEATRO GARIBALDI DI MODICA

Modica, arrestato il giovane gambizzato a Pozzallo

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della Stazione di Pozzallo hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Michael Galanti, il 18enne che lo scorso 7 maggio si era presentato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Modica con una ferita da arma da fuoco al polpaccio.
I militari dell’Arma, infatti, nel corso degli accertamenti avviati a seguito del ferimento del giovane, avevano rinvenuto una bottiglia di “Pepsi”

Leggi tuttoModica, arrestato il giovane gambizzato a Pozzallo

Presentato il libro “Sottosopra” del sottosegretario Davide Faraone, c’era anche l’assessore regionale Vania Contrafatto. On. Dipasquale: “Lavoriamo per una Sicilia diversa”

Si è svolta sabato sera, a Ragusa, presso la sala Ex Ideal, la presentazione del libro del Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone: “Sottosopra – Come rimettere la Sicilia sulle sue gambe”. Alla presenza dell’assessore regionale all’Energia, Vania Contrafatto, una sala gremita ha ascoltato prima la conversazione tra l’on. Nello Dipasquale e lo stesso assessore sulla questione che da settimane sta tenendo banco a Scicli, in merito al progetto di un privato di ampliare una piattaforma di trattamento rifiuti pericolosi e non in contada Cuturi che grande preoccupazione ha provocato tra la cittadinanza.

Leggi tuttoPresentato il libro “Sottosopra” del sottosegretario Davide Faraone, c’era anche l’assessore regionale Vania Contrafatto. On. Dipasquale: “Lavoriamo per una Sicilia diversa”

La morte del vittoriese Dario Bizzara. La Corte d’Appello conferma condanne per due medici di Palermo

La Corte d’Appello di Catania ha confermato le condanne di primo grado nei confronti di Pietro Cocchiara e Nicolò D’Arpa, entrambi medici dell’Ospedale Civico di Palermo, ritenuti responsabili della morte del 27enne vittoriese Dario Bizzarra, avvenuta il 26 gennaio del 2009. Il giovane fu trasportato a Palermo per le gravi ustioni riportate dopo un’aggressione. Dal nosocomio palermitano non tornò più vivo. Cocchiara e D’Arpa erano stati condannati in primo grado per omicidio colposo il primo a nove mesi di reclusione, D’Arpa a 4 mesi. Complessivamente, all’origine, furono quattro gli indagati. Altri due medici furono rinviati a giudizio ma poi assolti.

Leggi tuttoLa morte del vittoriese Dario Bizzara. La Corte d’Appello conferma condanne per due medici di Palermo

ARRIVA L’ESTATE, LA STAGIONE UTILE PER RIACCENDERE L’EROS. La rubrica del Dottore Federico Mavilla

Dott. Federico Mavilla

Ormai è cosa nota e più che risaputo: ciò che più spegne il desiderio e la passionalità è la routine.
Per questo l’estate e le vacanze sono un ottimo momento per riaccendere l’eros, sia che si è single o in coppia.
In estate è come se ci risvegliassimo da un lungo letargo, siamo più ricettivi, aperti a nuove esperienze e come per magia anche i nostri sentimenti si riattivano. Complici le maggiori ore di luce, che innalzano i livelli di testosterone (l’ormone del desiderio), e più tempo passato fuori casa, nella bella stagione tutti, sia coppie di lunga data che i single, sono più propensi a riaccendere l’eros.

Leggi tuttoARRIVA L’ESTATE, LA STAGIONE UTILE PER RIACCENDERE L’EROS. La rubrica del Dottore Federico Mavilla