Scicli , Forza Italia: nasce il Comitato per il “NO alla Riforma Costituzionale”

roccaro

Nasce il Comitato per il NO alla Riforma Costituzionale. Ad annunciarlo , è Michele Roccaro Commissario Forza Italia a Scicli secondo le direttive del Commissario Provinciale Sen. Giovanni Mauro ,abbiamo immediatamente provveduto ad attivare il nostro Comitato Cittadino per il No. Forza Italia , ha intrapreso a livello Nazionale una campagna per il No alla Riforma Costituzionale. -Nel mese di ottobre – spiega il Senatore Giovanni Mauro , gli Italiani saranno chiamati ad esprimersi con un referendum confermativo sulla riforma costituzionale imposta al Parlamento dal PD e da Renzi che utilizzerà il risultato come termometro di gradimento alla propria azione politica nel Paese.

Le riforme proposte da un Governo mai legittimato da un risultato elettorale puntano a limitare l’autonomia delle Regioni, la Democrazia e non intervengono sul sistema istituzionale né su un piano economico in termini di risparmio né su un piano pratico per quel che riguarda la sua efficienza.
tra le preoccupazioni – continua il Senatore ,vi è anche una valutazione politica da sottolineare: la convinzione che questo tentativo di modifica della Carta costituzionale, non sia il frutto di una convergenza trasversale, patrimonio comune condiviso a più livelli, ma solo il risultato di un indirizzo di governo approvato dalla fortuita prevalenza di una forza politica su altre. Forza Italia, insieme agli altri partiti che hanno concorso alla nascita del Comitato per il No, lavoreremo da subito affinché i cittadini ,abbiano chiari quali modifiche saranno apportate alla Costituzione e quali saranno i reali effetti di questo tentativo illiberale di complicare irragionevolmente il funzionamento del sistema istituzionale e dei suoi criteri fondamentali.
Dal prossimo mese di Giugno fino ad Ottobre ,tutte le domeniche Forza Italia Scicli ,organizzerà ,gazebo informativi in Piazza Italia ,nei quartieri e nelle borgate Sciclitane ,per permettere a tutti i cittadini di capire cosa prevede la riforma e ricevere materiale informativo .

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa