Incontro a Modica sulle Monete Complementari

Valuta-complementare-bitcoin

L’ Associazione Commercianti di Modica organizza un incontro formativo sulle Monete Complementari. Si svolgerà presso la sede, in Corso Umberto, venderdi 13 maggio alle 20,30.
“Assistiamo inermi ad una recessione economica, locale e nazionale, che viene improriamente definita “crisi. In effetti la vera causa, come diffusamente constatiamo in tutti i campi, ne è la carenza di moneta in circolazione per gli acquisti.

Sappiamo che il disagio economico investe tutti gli strati sociali: dai rapporti di lavoro datoriale/dipendente nelle imprese, ai rapporti familiari, ai reciproci rapporti economici fornitore/fruitore di beni e servizi, ecc…
A tutto ciò, quali rimedi possiamo opporre nell’ambito del piccolo territorio e nell’immediato?
Per sostenere la Domanda possiamo subito fare aumentare la massa monetaria circolante mediante i semplicissimi sistemi di pagamento differenti, alternativi a quelli in euro, chiamati appunto pagamenti in Monete Complementari>>.
Dopo una veloce presentazione dei temi generali sulla Moneta, propedeutici alla comprensione delle motivazioni per cui è conveniente attivare i pagamenti in Moneta Complementare, si illustreranno le varie possibilità realmente già utilizzabili”.
Alla fine della presentazione informativa seguirà un breve dibattito per chiarimenti e proposte.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa