Il presidente di Federalberghi Dibennardo si complimenta con le Amministrazioni locali che hanno raggiunto l’obiettivo della Bandiera blu: “Adesso, per tutti un importante banco di prova”

Il presidente Rosario Dibennardo

Il presidente provinciale Federalberghi Ragusa, Rosario Dibennardo, esprime la propria soddisfazione per il fatto che la Fee ha attribuito il numero più alto di bandiere blu in Sicilia al litorale ibleo, con Marina di Ragusa, Pozzallo e Santa Maria del Focallo (Ispica). “Si tratta – dice Dibennardo – di un importante riconoscimento che costituisce senz’altro un valore aggiunto per gli operatori del settore che, nel campo della ricettività ma anche in quello della ristorazione,

dovranno cercare di impegnarsi al massimo allo scopo di mantenere standard e livelli qualitativi molto elevati. Alle tre Amministrazioni comunali che hanno saputo raggiungere questi risultati facciamo i nostri complimenti esortandole ad andare avanti sempre su questa stessa direzione. Oggi più che mai siamo consapevoli che il comparto turistico può esercitare un ruolo di primo piano nel contesto della crescita socioeconomica del nostro territorio. E’ nostro dovere, quindi, fare in modo che i visitatori che arrivano dalle nostre parti siano messi nella condizione di potere godere al meglio di tutte le bellezze che le nostre aree sono in grado di offrire. L’estate 2016, per questo motivo, sarà un ulteriore banco di prova per le nostre capacità che potremo rendere ancora più performanti soltanto attraverso uno sforzo sinergico”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa