LABORATORIO 2.0 RAGUSA, BOCCIATURA EMENDAMENTO ROYALTIES, UN’ALTRA OPPORTUNITA’ PERSA, CI APPELLIAMO AL SENSO DI RESPONSABILITA’

migliore_e_nicita

Sonia Migliore e Manuela Nicita, esponenti del Laboratorio Politico 2.0 Ragusa, ritegono, convintamente, che l’ennesima bocciatura in Consiglio Comunale del nostro secondo Odg sul “Piano di utilizzo delle royalties” sia una grande opportunità persa per l’intera cittadinanza. La proposta andava nella direzione di impegnare seriamente l’Amministrazione ad attenersi a regole certe per l’utilizzo di somme ingenti (circa 65 milioni di euro dal 2013 al 2016) che sarebbero state direttamente legate al controllo del Consiglio, proponendo quell’atto come parte integrante del bilancio consuntivo e previsionale.

Al di là delle polemiche strumentali e del voto negativo (ancora una volta trasversale), prosegueono nella nota Migliore e Nicita, crediamo che il “Piano di Utilizzo delle Royalties” vada ancora approvato. Proprio per questo motivo, avevamo raccolto i suggerimenti degli altri gruppi, in particolare di Insieme e del M5S, riportando quasi tutti i contenuti dei loro ODG nella nostra proposta, già firmata dei colleghi di Insieme e Partecipiamo. Abbiamo preso atto, però, che, in corso d’opera, sono venute meno, per gli amici di Insieme, le condizioni per votare l’atto congiuntamente e che umilmente confessiamo di non aver compreso. Il risultato è, purtroppo, che l’esito della votazione regala, ancora una volta, alla giunta grillina e all’assessore Martorana, la possibilità di spendere e spandere i soldi dei ragusani a proprio piacimento violando la legge regionale che ne disciplina la spesa. Con grande senso di responsabilità rivolgiamo un appello a tutte le opposizioni, ringraziando coloro che hanno già espresso il loro favorevole, per riprendere l’ODG già condiviso e firmato e portarlo avanti. Se è infatti vero che l’obiettivo è il bene della città, questa è l’occasione giusta per dimostrarlo, ponendo un grosso freno alle scellerate politiche economiche dell’Amministrazione Piccitto, che sta vessando in modo gravissimo i cittadini, sperperando anche ben 65 milioni di Royalties.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa