Ispica, il bambino che ha lasciato i propri risparmi all’Ospedale di Modica. La mamma: “Giovy, sei stato un grande guerriero”

ospedale maggiore

“Un grande guerriero”. Così definisce il figlio Valeria Civello, mamma del piccolo Giovanni Ignaccolo, che in famiglia chiamavano Giovy, deceduto all’Ospedale Maggiore di Modica all’età di 7 anni a seguito delle gravi lesioni riportate circa quattro anni fa in un incidente nella casa di famiglia di Ispica. “Giovy sei stato un grande guerriero, vita mia, sarai sempre nel mio cuore”, è la commovente frase che la donna ha postato sulla propria bacheca di Facebook, commentando quello che è stato il desiderio del figlio, donare all’Ospedale di Modica i suoi risparmi.

Stamattina il vescovo della Diocesi di Noto, Antonio Staglianò, in visita pastorale a Ispica ha fatto visita alla famiglia del piccolo Giovanni Ignaccolo per manifestare  la propria vicinanza e della chiesa netina.

“È una ferita troppo grande – aggiunge – che neanche il tempo potrà mai sanare». Il gesto di bontà del piccolo Giovanni, rivelato ieri dai genitori e accolto come un contributo alla crescita sanitaria della divisione di pediatria dell’Ospedale ‘Maggiore’ di Modica, ha sorpreso inizialmente il primario Ferdinando Zocco che ha indirizzato i coniugi Ignaccolo verso la donazione di uno oscillometro.

«I genitori del piccolo Giovanni – dice il primario – sono venuti nei giorni scorsi portandomi quasi mille euro per dare esecuzione al desiderio del figlio. Ho detto loro che non era consentito fare questo tipo di donazione, ma che sarebbe stato più utile l’acquisto di uno strumento sanitario. Manco a farlo apposta, l’oscillometro mi è già arrivato, ora il nome di Giovanni possiamo legarlo a qualche altra donazione di apparecchiatura, magari più sofisticata».

I genitori di Giovy hanno donato all’Ospedale i 900 euro raccolti durante i funerali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa