UNA “NUVOLA” COLORATA: LA PASSEGGIATA DELLA SALUTE DELL’AIAD A MARINA DI RAGUSA

Una fusione di colori la Passeggiata della Salute di domenica 16 maggio, caratterizzata dal giallo dell’Aiad, al rosso di “Siamu a peri”, all’azzurro di Amuni’, con la presenza di Padre Giorgio, della Pastorale della Salute, i Petali del cuore, Raggio di Sole e Nostra Signora di Gulfi. In questo scenario è partita, da piazza Duca degli Abruzzi, la nona edizione della passeggiata.

Leggi tuttoUNA “NUVOLA” COLORATA: LA PASSEGGIATA DELLA SALUTE DELL’AIAD A MARINA DI RAGUSA

On. Nino Minardo: Enti locali siciliani in difficoltà. Impossibile la programmazione economica senza elementi di certezza. Chiesto intervento del Governo.

I comuni della Sicilia costretti a fare i conti con la mancanza di risorse cosicchè non possono programmare. A tal proposito ho chiesto al Governo di verificare la situazione visto che non è possibile per i comuni della Regione Sicilia approvare il rendiconto ed il bilancio preventivo in assenza di una chiara e certa disponibilità delle risorse economiche. Il problema, afferma l’onorevole Nino Minardo, sorge dalla poca chiarezza della circolare del 6 maggio 2016, dell’Assessorato regionale delle

Leggi tuttoOn. Nino Minardo: Enti locali siciliani in difficoltà. Impossibile la programmazione economica senza elementi di certezza. Chiesto intervento del Governo.

On. Lorefice: «Bene i risultati dell’Asp 7 nei nosocomi di Modica e Scicli ma restano troppe le criticità per la sanità iblea»

«Ci complimentiamo con la direzione generale dell’Asp 7 e con quella sanitaria degli ospedali di Modica e Scicli per i risultati raggiunti, presentati questa mattina in conferenza stampa proprio presso gli stessi ospedali. Abbiamo preso visione dei lavori di riammodernamento eseguiti nelle sale operatorie dell’ospedale di Modica ed al progetto dei lavori di rifacimento che a breve, secondo quanto evidenziato dallo stesso Aricò, inizieranno all’interno dello stesso.

Leggi tuttoOn. Lorefice: «Bene i risultati dell’Asp 7 nei nosocomi di Modica e Scicli ma restano troppe le criticità per la sanità iblea»

Catena Fiorello a Modica presenta sabato 21 maggio il nuovo libro “L’amore a due passi”. Appuntamento alla Fondazione Grimaldi

Un “gendarme” temuto e una “brigantessa”. Orlando e Marilena. Sono i protagonisti dell’amore fuori tempo al centro del nuovo libro di Catena Fiorello edito da Giunti, uscito il 4 maggio scorso. Una storia d’amore e di sesso che scoppia tra due vicini di casa, entrambi vedovi, che si scrutano, si guardano, si osservano, prima a distanza nel loro condominio a Roma per poi ritrovarsi insieme durante una vacanza in Salento.

Leggi tuttoCatena Fiorello a Modica presenta sabato 21 maggio il nuovo libro “L’amore a due passi”. Appuntamento alla Fondazione Grimaldi

La lettera di Grazia Vernuccio e l’appello alla donazione del Sindaco di Modica : Il Comune pronto a pagare gli esami

“Sono rimasto profondamente colpito dalla lettera scritta dalla giovane modicana Grazia Vernuccio, la nostra concittadina che sta lottando contro un male terribile, la Leucemia Linfoblastica Acuta. La battaglia che sta conducendo in maniera esemplare, senza perdersi d’animo e con una grandissima voglia di vivere, ha bisogno dell’aiuto di tutti noi. Grazia necessita di un trapianto di midollo osseo per vincere sul male, ma purtroppo fino ad ora nessun componente della sua famiglia si è rivelato compatibile con lei.

Leggi tuttoLa lettera di Grazia Vernuccio e l’appello alla donazione del Sindaco di Modica : Il Comune pronto a pagare gli esami

Pd a Ragusa, Battaglia: D’ Asta si dimetta da capogruppo

Il secondo circolo del Pd chiede le dimissioni di Mario D’ Asta da capogruppo al consiglio comunale e, assieme al segretario dell’ Unione comunale Gianni Battaglia, condanna la politica «inciucista» attuata al Comune e la «etero direzione» dell’ Ente di Palazzo dell’ Aquila.
L’ assunto di partenza è che, di fatto, il Movimento 5 Stelle non ha più la maggioranza e che «in consiglio si formano strane aggregazioni – dice il segretario del secondo circolo, Mimmo Barone – su decisioni che vengono assunte senza dibattito e chiarimenti.

Leggi tuttoPd a Ragusa, Battaglia: D’ Asta si dimetta da capogruppo

Siracusa-Gela, slitta la chiusura della “Modica-Sampieri”

Rinviata a fine estate la chiusura della Modica-Sampieri che il Consorzio autostrade siciliano intendeva «bloccare» per permettere il proseguimento dei lavori che riguardano la realizzazione dell’ autostrada «Siracusa -Gela». Lo ha annunciato il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, dopo il confronto avuto a Messina con il presidente del Cas, Rosario Faraci.

Leggi tuttoSiracusa-Gela, slitta la chiusura della “Modica-Sampieri”

INAUGURATI E CONSEGNATI STAMANE AGLI ASSEGNATARI I DUE ORTI SOCIALI REALIZZATI DAL COMUNE DI RAGUSA

Sono stati inaugurati e consegnati stamane dal sindaco di Ragusa, Federico Piccitto e dall’assessore all’ambiente, Antonio Zanotto ai dodici cittadini assegnatari, i due orti sociali che il Comune ha realizzato in via Diodoro Siculo ed in via Aldo Moro. Nelle due aree cittadine comunali infatti l’amministrazione ha eseguito, sulla base di un progetto redatto dal servizio verde pubblico, le opere di recinzione, la suddivisione in sei piccoli appezzamenti di terreno

Leggi tuttoINAUGURATI E CONSEGNATI STAMANE AGLI ASSEGNATARI I DUE ORTI SOCIALI REALIZZATI DAL COMUNE DI RAGUSA

Modica. Nuovo incontro del ciclo di conferenze “Appuntamento con l’Archeologia”: Le campagne di scavo 2009 a Cava Ispica

ll 20 maggio alle ore 18, presso l’Ente Liceo Convitto di Modica, si terrà un nuovo incontro di “Appuntamento con l’Archeologia”. La conferenza è dedicata alle nuove scoperte emerse nella Cava Ispica nel 2009, nell’ambito di un progetto POR, ed in particolare all’eccezionale scoperta di un Ginnasio di età greco ellenistica.

Leggi tuttoModica. Nuovo incontro del ciclo di conferenze “Appuntamento con l’Archeologia”: Le campagne di scavo 2009 a Cava Ispica

Modica. Card Ticket, riaperti i termini per la manifestazione d’interesse dei fornitori

Riapertura dei termini, con nuova scadenza fissata alle 12.00 di mercoledì 27 maggio, per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per la fornitura di card-ticket. Il progetto (“Azione 2” del Piano di Zona 2010-2012 – L. 328: Card Ticket) coinvolge in particolare i Comuni di Modica e Ispica ed è finalizzato a rispondere alle crescenti richieste di aiuto sociale ai nuclei familiari o ai singoli cittadini che versano in difficoltà economiche tali da non consentire l’acquisto di beni di prima necessità.

Leggi tuttoModica. Card Ticket, riaperti i termini per la manifestazione d’interesse dei fornitori

Granfondo di Noto, Marathon “Castello di Pietrarossa” ed Etna Extreme: risultati eccellenti per gli atleti di Nonsolobike Pozzallo

Numerose gare hanno vista impegnata la Nonsolobike negli ultimi tempi e in ognuna di esse sono arrivati risultati importanti. Gli atleti della squadra del Presidente Minardo hanno abituato i loro fans a risultati sempre positivi, distinguendosi per impegno, abnegazione e spirito di squadra. Il 17 aprile, giorno della Granfondo di Noto, tappa apprezzata e amata da tanti sportivi, a far da contorno alla gara vi è stata una stupenda giornata di sole.

Leggi tuttoGranfondo di Noto, Marathon “Castello di Pietrarossa” ed Etna Extreme: risultati eccellenti per gli atleti di Nonsolobike Pozzallo

Vittoria. Attività anticrimine della Polizia. Otto denunciati ed un arrestato

Un’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati ha caratterizzato l’operato della Polizia del Commissariato di Vittoria nel weekend appena trascorso. E’ stato tratto in arresto Antonello Fiammetta, 44enne vittoriese con già diversi pregiudizi. L’uomo è stato riconosciuto colpevole del reato di minaccia aggravata e condannato alla pena di sei mesi di reclusione. Dopo le formalità di rito è stato condotto presso la sua abitazione dove vi rimarrà in stato di detenzione domiciliare.

Leggi tuttoVittoria. Attività anticrimine della Polizia. Otto denunciati ed un arrestato

Guardia di Finanza: sequestrata a Pozzallo un’area di 2.500 mq adibita a discarica abusiva.

Continua incessante l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa a tutela dell’ambiente. I finanzieri della Sezione Operativa Navale, unitamente a militari della Tenenza di Pozzallo hanno individuato e sequestrato una vasta area a ridosso del centro abitato di Pozzallo, dove erano stoccati in maniera incontrollata rifiuti inerti, materiali di scarto derivati da demolizioni edilizie, oltre a rocce e terre da scavo non trattate.

Leggi tuttoGuardia di Finanza: sequestrata a Pozzallo un’area di 2.500 mq adibita a discarica abusiva.

SECONDO COLPO PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA DI BASKET: ECCO LAURA SPREAFICO

Secondo annuncio in casa Passalacqua spedizioni Ragusa di basket, dopo Laura Nicholls. A vestire la canotta biancoverde per la prossima stagione sarà la guardia Laura Spreafico, classe 1991 di 178 cm, nella stagione appena conclusa a Parma dove ha giocato 26 minuti di media a partita realizzando una media di 10 punti e tirando con il 36% dalla linea dei tre punti e quasi il 70% dai liberi. Ben 15 le gare dove la nuova guardia biancoverde è arrivata in doppia cifra.

Leggi tuttoSECONDO COLPO PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA DI BASKET: ECCO LAURA SPREAFICO

Porto di Pozzallo. La Cgil: “Continuano a mortificarci dalla Regione”

In  occasione del Convegno della Cgil del 12 Febbraio scorso sulla “ messa in sicurezza e sull’ampliamento del Porto di Pozzallo, l’Assessore regionale Pistorio assunse l’impegno di far modificare in Giunta la Delibera n. 30 del 03 febbraio 2011 con cui il governo Lombardo

Leggi tuttoPorto di Pozzallo. La Cgil: “Continuano a mortificarci dalla Regione”

Modica, è deceduto il fotografo Giorgio Blandino. I funerali mercoledì

E’ deceduto lo “storico” fotografo modicano Giorgio Blandino. Dopo un paio di mesi di problemi di salute, in particolare di natura cardiaca, la scorsa notte è morto all’Ospedale di Messina dov’era stato trasferito dal “Maggiore” di Modica qualche giorno fa.

Leggi tuttoModica, è deceduto il fotografo Giorgio Blandino. I funerali mercoledì