IL BUSACCA DI SCICLI SEDE SATELLITE DELL’IRCCS BONINO-PULEJO DI MESSINA PER IL RECUPERO E LA RIABILITAZIONE FUNZIONALE, L’ON. RAGUSA: “PRIMO PASSO PER FARE RIACQUISTARE ALL’OSPEDALE LA DIMENSIONE PERDUTA”

ospedale-busacca-2

E’ stato finalmente attivato il progetto riguardante la creazione all’ospedale Busacca di Scicli di sedi satelliti dell’Irccs – Centro neurolesi Bonino-Pulejo di Messina grazie alla collaborazione con l’Asp 7. L’on. Orazio Ragusa, che da tempo si batte perché finalmente questo risultato sia concretizzato, ha preso atto della formale comunicazione proveniente dall’assessore regionale alla Sanità che, d’intesa con la direzione generale dell’azienda sanitaria provinciale, avvierà la struttura complessa “Recupero e riabilitazione funzionale 2”

nel contesto del presidio Busacca. Lunedì, tra l’altro, l’on. Ragusa ha partecipato all’inaugurazione della minipiscina che sarà utilizzata per l’attività di riabilitazione avanzata. “Si tratta – chiarisce il deputato regionale – di un piccolo ma importante passo in avanti finalizzato a fare riacquistare al Busacca quella dimensione che rischiava di andare perduta. E, in questa direzione, si incanala anche l’attività che stiamo portando avanti per fare in modo che nel presidio in questione possa essere realizzato l’ospedale di comunità. E’ un’altra sfida importante che ci attende e alla quale non ci sottraiamo per il bene del territorio e, soprattutto, dell’intera collettività sciclitana”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa