Modica. Luca Di Raimondo a Sanremo per il Concorso Europeo Giovane Ambasciatore del 21° secolo del Lions Club

cf949b97-62f6-40da-ba39-d3c36e6d4ee9

Il distretto Lions 108 Yb Sicilia ha partecipato alla selezione nazionale del “Concorso Europeo Giovane Ambasciatore del 21° secolo” con Luca Di Raimondo, 15 anni di Modica che ha presentato un progetto riguardante l’ambiente e la tutela delle spiagge. Sono stati solo sette i distretti partecipanti ed al termine dei colloqui svoltisi durante la giornata

a superare la selezione nazionale è sta Alessandra Taurisano di Francavilla di Puglia che approderà al forum europeo di ottobre a Sofia. Luca Di Raimondo ha ricevuto un attestato di partecipazione da parte del Governatore Franco Freni Terranova sul palco del teatro Ariston di Sanremo.
Di Raimondo è stato candidato dalla zona 19 dai Lions Club di Modica e Scicli Plaga iblea. Il concorso ha l’obiettivo di scovare giovani eccellenti tra i 15 e i 19 anni, attivamente coinvolti nel benessere della comunità: premiando i loro progetti con una borsa di studio si valorizza la loro attività e facendoli conoscere li si può porre come modello di riferimento per altri giovani. Il progetto del distretto 108YB presentato da Luca Di Raimondo è stato apprezzato dalla commissione selezionatrice a tal punto che è stato proposto per la realizzazione con una sponsorizzazione a livello locale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa