Degrado a Marina di Ragusa. L’allarme del Gruppo Consiliare Insieme

movida 1

Il Gruppo Consiliare Insieme lancia l’allarme sul degrado che si riscontra in diverse strade centrali di Marina di Ragusa specialmente dopo le serate di movida. Una situazione che rischia di scappare di mano ed a cui bisogna porre rimedio. Con soluzioni che non arrechino danni agli operatori commerciali.

Ma Insieme denuncia anche il fatto che l’isola pedonale è senza adeguate pattumiere, senza posacenere, senza servizio di raccolta, senza vigili urbani. “Certo poi la gente è autorizzata a fare tutto ciò che gli pare….anche defecare”. E così il trangolo della movida, via Tindari, via Venezia, via Genova e strade adiacenti assomiglia a “Gerusalemme distrutta”.
Sporcizia di ogni genere anche nei due lungomari. “Questa è una storia che si ripete da tanti anni – dice il gruppo Insieme – questa si può’ definire solamente inciviltà mancanza di senso civico. Si è parlato e straparlato tanto da un pò di anni a questa parte per debellare questo fenomeno, ma nulla si è fatto. Qualche deterrente ci vuole, controlli e multe salate a chi si permette di contribuire a questo scempio, le ordinanze vengono fatte per essere rispettate,ma sopratutto per essere fatte rispettare. Non è possibile che certa gente viene a trascorrere a Marina le serate di fine settimana comportandosi in questo modo. Questo fenomenno si accentua ancor di più, tutti i giorni del lungo periodo estivo, infatti alle prime luci dell’alba tutta la zona sembra un pattume”.
Il gruppo Insieme sollecita in modo deciso e forte l’amministrazione comunale affinché si attivi in modo serio a far rispettare le ordinanze così come avviene in altri comuni d’Italia.

Ragusa 23.05.2016

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa