Vertenza Emaia Vittoria. Domani il personale in sciopero. Non pagati gli emolumenti

Salvatore Tavolino

La Filcams Cgil di Ragusa conferma lo sciopero del personale Emaia Vittoria per domani, sabato 28 maggio. Sono risultati inutili i tentativi di mediazione sulla vertenza che riguarda il mancato pagamento delle retribuzioni ai dipendenti, e nonostante sia stato revocata l’assemblea sindacale di sabato scorso di 2 ore e dopo l’impegno della direzione Emaia di impegnarsi a corrispondere le mensilità pregresse alle maestranze, sinora nulla è accaduto.

“Non è tollerabile lasciare i dipendenti privi di retribuzione e non rispettare gli impegni assunti, dichiara Salvatore Tavolino, segretario generale della Filcams Cgil di Ragusa.  I dipendenti della Fiera Emaia di Vittoria hanno sempre dimostrato senso di responsabilità.
La situazione è diventata oggi insostenibile, cosi come insostenibile sono i ritardi nei pagamenti dei salari.  Se entro martedì non ci saranno risposte certe non sono escluse altre forme di lotta per affermare il diritto sacrosanto dei dipendenti ad avere riconosciuta mensilmente la propria retribuzione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa