Tennis Serie D2: Passo falso per il Match Ball Modica nel derby col TC Scicli

Giornata grigia per i colori del Match Ball Modica, che all’esordio in casa , ha ceduto 3/1 nel derby contro il Tennis Club Scicli del Maestro Roberto Tasca, con tante recriminazioni su come si è sviluppato il risultato finale. La squadra modicana,dopo il pareggio contro la Federtennis Scoglitti e la roboante vittoria a Caltagirone ha ceduto con onore ai piu’ quotati cugini Sciclitani. Il primo a scendere in campo per i modicani è stato Giovanni Rizzone (4.2)

Leggi tuttoTennis Serie D2: Passo falso per il Match Ball Modica nel derby col TC Scicli

Sedicenne in gravi condizioni a Scicli. E’ stato aggredito e pestato a sangue da tre coetanei. Denunciato un coetaneo

Un sedicenne sciclitano è in gravi condizioni dopo essere stato aggredito e pestato a sangue da alcuni coetanei, pare tre. Il minore sabato mattina  avrebbe incontrato i suoi aggressori poco distante dall’edificio scolastico che frequenta. Poi cosa sia accaduto è da stabilire anche perchè la vittima pare non sia andato in classe.

Leggi tuttoSedicenne in gravi condizioni a Scicli. E’ stato aggredito e pestato a sangue da tre coetanei. Denunciato un coetaneo

“NEL VORTICE DEL TEMPO. POZZALLO DALLA PREISTORIA AL XXI SECOLO”

Dal 6 al 9 giugno 2016 l’Istituto Comprensivo “Antonio Amore” ospiterà una mostra che porrà al centro Pozzallo e la sua storia. Saranno esposti più di trecento documenti, fotografie e militaria, tra riproduzioni, inediti e originali. Martedì 7 giugno, dalle ore 10, si svolgerà la presentazione, presso l’auditorium della sede centrale dell’Istituto, in Viale Papa Giovani XXIII, a Pozzallo.

Leggi tutto“NEL VORTICE DEL TEMPO. POZZALLO DALLA PREISTORIA AL XXI SECOLO”

Il Coro “Claudio Monteverdi”, patrimonio di Modica

coro monteverdiModica e non solo ha un patrimonio artistico-culturale ulteriore. E’ il Coro “Claudio Monteverdi” che sabato sera ha festeggiato il ventennale di attività al Teatro Garibaldi davanti a un pubblico appassionato e, in larga parte, comopetente. Una serata magica che ha coinvolto i sindaci dell’ultimo ventennio modicano, da Carmelo Ruta a Piero Torchi, da Antonello Buscema e Ignazio Abbate(rappresentato dal vice Giorgio Linguanti).

Leggi tuttoIl Coro “Claudio Monteverdi”, patrimonio di Modica

Sbarchi a Pozzallo, fermati 4 scafisti(uno è minore)

Fermati altri 4 scafisti (uno minore), per tre distinti natanti carichi, complessivamente, di 699 migranti salpati dalla Libia.
Uno di loro è indagato anche per la morte come conseguenza del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, di oltre 400 migranti affondati unitamente al barcone.
Lo scafista conduceva un barcone con 500 migranti a bordo e ne trainava un altro con altrettanti 500 migranti. Il peschereccio trainato ha, dapprima imbarcato acqua e poi è affondato con 300 migranti in stiva e 200 caduti in mare.
Soccorsi solo in 90, degli altri non si hanno notizie.

Leggi tuttoSbarchi a Pozzallo, fermati 4 scafisti(uno è minore)

Preferite la frutta con o senza la buccia?? La rubrica del dottore Federico Mavilla

Federico Mavilla

Io non so voi, ma io, tutte le volte che alla fine di ogni pasto mi accingo a mangiare la frutta, delego qualcuno della mia famiglia a sbucciarla, se naturalmente è necessario per il tipo di frutta scelta.
In verità, la mia è proprio la riluttanza della sbucciatura e non come qualcuno magari potrebbe intendere come una scelta di preferire la frutta sempre e comunque sbucciata.
Premesso questa mia debolezza, è bene dire che ormai tutti siamo convinti che la frutta e la verdura devono essere alla base della nostra alimentazione.

Leggi tuttoPreferite la frutta con o senza la buccia?? La rubrica del dottore Federico Mavilla