Monterosso Almo. Traffico in tilt lungo il Corso Umberto per il transito di autocarri sopra i 35 quintali che non ripsettano il divieto.

traffico in tilt

Sistematicamente il traffico veicolare lungo l’importante arteria del Corso Umberto di Monterosso Almo che dalla Facciata arriva a Piazza San Giovanni, va in tilt. E questo inconveniente è causato, purtroppo, dal transito di veicoli destinati al trasporto di merci (autocarri ed autotreni) che superano le 3,5 tonnellate. Oggi due autocarri, uno alle 13,35 ed un altro alle 16 sono transitati tranquillamente creando problemi al traffico con macchine, regolarmente posteggiate,

che sono state fatte spostare onde evitare di strofinarle, come è già successo in periodi precedenti. Da anni all’ingresso del paese esiste un segnale di divieto di transito sia per gli autobus che per i veicoli destinati al trasporto di merci che superano i 35 quintali. Questi autocarri che, periodicamente devono scaricare la merce presso vari esercenti in piazza San Giovanni o nelle vicinanze, debbono obbligatoriamente svoltare per il viale Giovanni XXIII fino all’altezza di via Mercato per poi dirigersi in piazza San Giovanni. Negli anni il divieto è stato rispettato solo da pochi camionisti, altri incuranti del divieto vanno” dritti” per il Corso pur sapendo del divieto e degli inconvenienti che vengono a crearsi lungo il tragitto. Molti i cittadini monterossani che stanchi chiedono a gran voce di “risolvere” questo gravoso ed annoso inconveniente. ( nella foto uno degli autocarri che è transitato in divieto martedì 31 maggio lungo il corso Umberto)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa