15 giorni di trionfi per Nonsolobike Pozzallo

Marathon degli Iblei

Nonsolobike, negli ultimi 15 giorni, è stata impegnata, in diversi luoghi della Sicilia, in diverse gare. Domenica giorno 15 Maggio il gruppo affiliato Csain si è recato a Mineo per disputare la Granfondo. Gli organizzatori hanno scelto uno splendido percorso, condito da lunghe salite molto ripide e discese veloci ed insidiose, all’interno di un contesto tipico siciliano con paesaggi mozzafiato.
Le donne della Nonsolobike hanno espresso tutto il proprio valore, conseguendo splendidi risultati:

l’esordiente Michela Mansueto, nelle gare di granfondo, si piazza 2^ assoluta tra tutte le donne partecipanti e 2^ di categoria Donna A; Ivana Stracquadanio vince tra le Donna B e si piazza al 3° posto assoluto. Celestina Di Rosa si piazza al 4° posto nella categoria Donna A.
Ma anche gli uomini hanno ottenuto ottimi risultati: Leonardo Marano vince nella categoria Super Gentleman A; il debuttante Luca Cottonaro arriva 5° assoluto chiudendo il giro di 30km in un tempo strepitoso. A seguire Angelo Firullo 22°, Giuseppe Vecchiotti 9° di cat.Senior 1, Giovanni Guarino 26° e Dario Lucenti 27°nella medesima cat. Veterano 2; 30° posto per Valerio Ferrante cat. Junior, 38° Pierpaolo Giunta cat. Senior 2, 43° Maurizio Occhipinti cat. Veterano 1. Un posto di merito nel cuore dei suoi atleti va a Piero Minardo, coach della squadra, ottimo accompagnatore e allenatore mentale.
Al termine della competizione, quindi, Leonardo Marano e Ivana Stracquadanio portano a casa la maglia tanto ambita.
Nella classifica a squadre, Nonosolobike si aggiudica il 3° posto a pari punti con la seconda.
Lo stesso giorno, ad Agrigento, si è disputata la 5^ XC Valle dei Templi – Prova Unica Valle dei Templi.
Laura Melilli si è laureata campionessa regionale nella categoria Woman 1, Maria Scala giunge al secondo posto nella categoria Woman 2; tra gli uomini Flavio Liotta giunte al terzo posto nella Categoria Master 1 e Santi Galofaro ottiene un altro terzo posto nella categoria Elite Master Sport. Si è trattato di una gara intensa, molto dura e tecnica, effettuata su un percorso con un dislivello di 1.100 mt. Per Nonsolobike i risultati sono stati ampiamente soddisfacenti, visto che tutti i partecipanti hanno ottenuto il podio, con la Melilli che ha portato a casa anche il titolo di campionessa regionale.
Il 19 maggio, Nonsolobike è stata impegnata alla Marathon degli Iblei, una gara che ha portato un ottimo bottino di vittorie e podi per la squadra. La gara è stata entusiasmante e Nonsolobike i nastri di partenza ha schierato ben 25 atleti. Al termine della competizione la squadra ha ottenuto il terzo posto assoluto come squadra più numerosa. Ma veniamo ai risultati dei vari atleti: tra gli escursionisti, su un percorso di 30km, Luca Cottonaro ottiene uno strepitoso 2° posto assoluto; Andrea Sardo ottiene l’8° posto, Angelo Firullo il 28°, Michelangelo Cannata il 43°e Michela Mansueto il 47° posto assoluto, ma anche il 1° posto assoluto tra le donne.
Nella Granfondo che si è disputata su un percorso di 58 chilometri, Santi Garofalo ha ottenuto uno splendido 4° posto assoluto tra tutti i partecipanti e il 2° nella sua categoria (Elite m. sport), 1° posto (cat. Master 1) per Flavio Liotta, 4° posto (cat. Master 1) per lo scalatore Tonino Grimaldi, primo posto di categoria (Master 7) per Leonardo Marano, 18° posto per Piero Minardo (cat. Mater 4),27° posto per Giovanni Angelico (cat.Elite Master sport), 38° posto per Luca Ereddia (cat.Master 3).
Tra le donne arrivano altri splendidi risultati con un 1° posto di categoria Woman 2 e 1^ assoluta tra le donne di Maria Scala, un 1° posto di categoria e 2^ assoluta per Laura Melilli, 2^ di categoria woman 1 per Celestina Di Rosa. Un incidente sul percorso ha impedito ad Ivana Stracquadanio di giungere sul podio, sebbene si sia comportata benissimo durante la gara.
Nel percorso Marathon di 80km, invece, Gianni Belluardo ha ottenuto uno splendido 1° posto di categoria e il 10° assoluto (cat. Master 5), seguito da un ottimo piazzamento (cat. Elite Master Sport) di Salvatore Ansaldi che si aggiudica il 3° posto. Peppe Fede giunge ottavo (cat.Master 1), seguito da un Giuseppe Vecchiotti al 10° posto (Master 1). 13° posto per Corrado Rosa (cat. Master 3), 14° posto per Giovanni Guarino che ha festeggiato la sua 100^ gara , 15° posto per Dario Lucenti (cat. Master 4). Ottima anche la gara di Alessandro Cutello e Valerio Ferrante.
Il 22 maggio, nel catanese, in una gara XC organizzata dell’ente Acsi, Valerio Rizza si è aggiudicato il 2° posto assoluto e il 1° posto di categoria.
Domenica 29 maggio Nonsolobike si è fatta in quattro. Nella 9^ ed ultima gara XC di Federazione, a Gangi (PA), Flavio Liotta, Santi Galofaro, Laura Melilli e Maria Scala si sono laureati campioni. La gara ha visto protagonista Maria Scala, con un ottimo primo posto e delle splendide prestazioni di Salvo Ansaldi e Piero Minardo che si sono classificati al 3° posto nelle rispettive categorie, mentre un altrettanto ottimo 4° posto è stato ottenuto da Giovanni Guarino.
Peppe Fede si è superato: partecipando alla Nebros Marathon, una delle più impegnative della Sicilia, ha ottenuto il 1° posto!
Parte della squadra, inoltre, è stata presente al raduno della “Carlo Papa” di Modica: Ivana Stracquadanio, Celestina Di Rosa, Laura Melilli, Guglielmo Spatola, Giovanni Angelico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa