CONAD SCHERMA MODICA, GIORGIO AVOLA VOLA A SHANGHAI PER IL GRAND PRIX FIE DI FIORETTO. DOMENICA AD ACIREALE LA FESTA REGIONALE DELLA SCHERMA

Giorgio Avola

Volge al termine il circuito di Coppa del Mondo 2015/2016 di fioretto e l’ultimo atto di questa lunga e intensa stagione di qualificazione olimpica andrà di scena in Cina, precisamente a Shanghai. Giorgio Avola, partito nella serata di ieri martedì 31 maggio, affronterà quest’ultimo impegno di coppa del mondo con la possibilità di acquisire un punteggio maggiorato in quanto la tappa cinese è un Grand Prix FIE.

In programma solo la prova individuale; sabato 4 giugno saliranno in pedana le fiorettiste mentre domenica 5 giugno toccherà a Giorgio Avola e compagni andare in pedana direttamente nel tabellone dei primi 64. “Il Conte” salterà le qualifiche di venerdì 3 giugno in virtù del suo attuale 14º posto nel ranking internazionale.
L’obiettivo sarà quello di salire finalmente sul podio, traguardo che nel corso della stagione è stato sfiorato dal fiorettista modicano per ben sei volte. Acquisire punti in questa fase della stagione risulta particolarmente importante in ottica olimpica poiché il ranking FIE sarà il criterio utilizzato per gli accoppiamenti nel tabellone di eliminazione diretta ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Sempre Domenica 5 giugno, presso il PalaSport di SantaVenerina (Acireale), si svolgerà la tradizionale Festa Regionale della Scherma che vedrà impegnati in una competizione non agonistica le “Nuove Lame” cioè ragazzi nati tra il 2005 e il 2008 che hanno cominciato a praticare questo sport nel corso di stagione agonistica e che non hanno ancora preso parte a nessuna competizione.
Saranno ben 42 i giovanissimi schermidori della Conad Scherma Modica (provenienti dalla sala del PalaMoak e dalle sedi distaccate di Ispica e Pozzallo) impegnati sulle pedane acesi nelle due categorie Nuove Lame Fioretto di Plastica ed Esordienti con attrezzatura elettrica.
L’auspicio è che l’esordio in una competizione regionale possa essere foriero di successi ed entusiasmo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa