Problema ordine pubblico a Pozzallo e mancata funzionalità del servizio di pronto intervento. L’allarme del Segretario GD Gambuzza

salvatore gambuzza

Salvatore Gambuzza, da segretario dei giovani democratici pozzallesi e soprattutto da cittadino pozzallese segnala una situazione molto critica e sulla quale intervenire con urgenza. Nei diversi incontri pubblici cui ho avuto il piacere e l’onore di partecipare, afferma Gambuzza, ogni cittadino pozzallese con cui io abbia parlato si è lamentato dello scarso controllo del nostro territorio e del fatto che di notte a Pozzallo non sia garantito il servizio di pronto intervento.

Molti cittadini mi hanno riferito di aver chiamato i numeri di emergenza e, dopo aver ricevuto rassicurazioni in ordine all’invio di una pattuglia, essi si sono sentiti delusi e turlupinati da quelle stesse istituzioni in cui ogni cittadino italiano continua a credere nonostante una sfiducia ormai generalizzata e perniciosa.

Io stesso, prosegue Gambuzza, ho contattato più volte il pronto intervento in occasione di atti vandalici e nessuno è intervenuto!
La situazione a Pozzallo è ancora sotto controllo, ma ritengo sia imperativo bloccare sul nascere determinati comportamenti incivili, i quali configurano altresì dei reati forieri e fomiti di un forte allarme tra la popolazione della mia città.

A ciò si aggiunga un problema non meno serio anche se di rilievo meramente formale: sappiamo tutti che le due questioni sono molto diverse, però fa specie assistere ad un porto completamente militarizzato e, di contro, ad una città la cui stazione dei carabinieri chiude alle 20 e davvero non c’è la disponibilità di una pattuglia che garantisca un intervento puntuale e tempestivo.

Da cittadino pozzallese chiedo un segnale per la mia città: siamo una piccola realtà, Vi chiediamo soltanto un maggior controllo del territorio ed una risposta puntuale e conseguente alle richieste di soccorso dei cittadini.

Capisco che Pozzallo sia assurta al ruolo di porta d’ ingresso dell’ Europa e che ciò sia problematico da un punto di vista dell’ ordine pubblico; non accetteremo però che ci si dimentichi dei problemi di quei cittadini apprezzati in tutto il mondo per la sensibilità e l’abnegazione dimostrate!
Adesso dagli apprezzamenti orali si passi ai fatti, conclude Gambuzza chiedendo di prestare alle istanze e che a breve verranno organizzate delle iniziative volte a segnalare alle istituzioni il disagio.

Prima di tutto deve essere garantita la sicurezza delle persone; è per questo che Vi dico, sulla scorta delle parole di un grande uomo, intervenite e “fate presto”: l’autorità e la sicurezza dello stato non possono e non devono mai essere oggetto di discussione, vanno garantite e basta!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa