Gli studenti della scuola media di Monterosso Almo dell’Istituto Comprensivo ” Capuana ” si sono ben distinti negli esami Trinity riportanto tutti la votazione massima .

Ancora una volta gli studenti della scuola media di Monterosso Almo dell’Istituto Comprensivo. “L. Capuana” si sono distinti per il loro impegno e la loro buona volontà. Dopo aver frequentato un corso di preparazione tenutosi presso la scuola media, che li ha visti impegnati per buona parte dell’anno scolastico, 19 studenti si sono recati a Vittoria, presso l’Istituto Comprensivo “Pappalardo”, per sostenere l’esame Trinity. L’esame è consistito in una conversazione,

interamente in lingua inglese, con un esaminatore madrelingua, arrivato direttamente da Londra. Gli studenti hanno superato brillantemente l’esame, riportando tutti la votazione massima.“Sono orgogliosa dei miei ragazzi, che hanno profuso impegno e tenacia durante tutto il corso di preparazione, frequentando assiduamente tutti gli incontri e sottoponendosi più volte a prove di simulazione d’esame, prima di sostenere l’esame reale”, ha commentato la professoressa Diquattro, soddisfatta per le competenze linguistiche raggiunte dagli studenti. “I risultati raggiunti – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Claudio Linguanti -sono il giusto riconoscimento dell’impegno dimostrato dai nostri ragazzi, e questa certificazione, che premia le eccellenze in lingua inglese, è un elemento qualificante nel curriculum dei nostri studenti ”. (Nella foto gli studenti monterossani con le loro certificazioni Trinity con al centro il dirigente scoalstico Claudio Linguanti ed a sx la professoressa Diquattro)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa