NASCE ANCHE A RAGUSA IL COMITATO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA PER IL NO AL REFERENDUM. NEI PROSSIMI GIORNI SARANNO INSTALLATI I GAZEBO INFORMATIVI

Mario Chiavola OmniRe

“Ragusa in Movimento” e l’associazione culturale “Area Iblea Peppe Marino” si schierano a sostegno della campagna per il “No” alle modifiche della Costituzione Italiana volute dal governo Renzi e veicolate quali foriere di buoni propositi e soluzioni ai problemi del Paese, ma in realtà non tali. Il movimento politico e l’associazione culturale nei prossimi giorni pianificheranno l’installazione di tutta una serie di gazebo informativi in vari punti della città di Ragusa.

L’obiettivo che ci si prefigge è quello di fornire spiegazioni ai cittadini e illustrare le motivazioni sul perché recarsi a votare “No” in occasione del referendum confermativo sulla riforma costituzionale in programma a ottobre e che, lo ricordiamo, si svolgerà in un’unica giornata di voto. “Questa è una controriforma – dice Mario Chiavola, presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, per spiegare le ragioni del “No” – varata dalla classe politica, per rafforzarsi come casta. E’ una controriforma che, invece di sopprimere il Senato (come va dicendo Renzi mentendo sapendo di mentire), ci regala un neo-Senato composto da membri non scelti dai cittadini ma “nominati” all’interno della classe politica degli amministratori regionali e locali, a cui si garantisce l’immunità parlamentare (novità assoluta). E, ancora, è una controriforma che accentra tutto il potere nelle mani di una sola persona”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa