Modica, grande successo per la presentazione alla città del Gal Terra Barocca

Tutto esaurito all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, sabato pomeriggio in occasione della presentazione alla città del “Gal Terra Barocca”. Il Sindaco Ignazio Abbate e i tecnici scelti per la costruzione del Gal hanno spiegato le modalità di adesione al Gruppo di Azione Locale rispondendo alle numerose domande che sono state poste al termine dell’incontro. Hanno risposto in moltissimi dunque all’invito del presidente del CdA del Gal.

Leggi tuttoModica, grande successo per la presentazione alla città del Gal Terra Barocca

Il Partito Democratico di Modica sollecita altra rotatoria al Polo Commerciale

Necessaria realizzazione di una rotatoria all’altezza dell’intersezione tra Via Cava Gucciardo Pirato con Via della Costituzione e della realizzazione di opere di urbanizzazione quali marciapiedi e illuminazione.
Si tratta di un’intersezione molto frequentata essendo in zona Polo Commerciale e con vari negozi ai margini della carreggiata.
Tre soggetti privati hanno dato la disponibilità a realizzare la rotatoria e le opere connesse a loro spese per un importo pari a 45.000 euro circa.

Leggi tuttoIl Partito Democratico di Modica sollecita altra rotatoria al Polo Commerciale

IN PUNTA DI LIBRO……di Domenico Pisana. L’esistenza “in controluce” , l’amore e “l’arcano” nella poesia di Maurizio Soldini, il medico-filosofo romano dell’Università “La Sapienza”

maurisio soldiniLa poesia come felice incontro tra fisica e metafisica, tra lettura del senso delle cose e trasfigurazione della realtà, tra fides et ratio, spiritualità e corporeità, ricerca di dignità e spersonalizzazione dell’esistenza, è quella che Maurizio Soldini, medico – filosofo, poeta e scrittore romano, ha maturato lungo il suo solido itinerario culturale, caratterizzato, per quanto concerne la poesia, dalla pubblicazione delle sillogi “Frammenti di un corpo e di un’anima” (Aracne, 2006), “In controluce” (LietoColle, 2009), “Uomo. Poemetto di bioetica” (LietoColle, 2010), “La porta sul mondo” (Giuliano Ladolfi Editore, 2011), “Solo per lei. Effemeridi baciate dal sole” (LietoColle, 2013), e oggi fortemente alimentato con testi inediti di particolare rilievo sociale e filosofico-esistenziale.

Leggi tuttoIN PUNTA DI LIBRO……di Domenico Pisana. L’esistenza “in controluce” , l’amore e “l’arcano” nella poesia di Maurizio Soldini, il medico-filosofo romano dell’Università “La Sapienza”

Fruibilità dei campetti attrezzati adiacenti alla Scuola Elementare. Il Partito Democratico di Monterosso Almo scrive al sindaco Paolo Buscema

Il Partito Democratico di Monterosso Almo interviente sulla fruibilità dei campetti attrezzati adiacenti alla sede della Scuola Elementare di via Mercato e scrive al sindaco, Paolo Buscema . “Se è vero che il nostro paese purtroppo è in declino dove non nascono più bambini, dove i giovani vanno via, è anche vero che godiamo di tante strutture che molti altri paesi ci invidiano. Due di queste –

Leggi tuttoFruibilità dei campetti attrezzati adiacenti alla Scuola Elementare. Il Partito Democratico di Monterosso Almo scrive al sindaco Paolo Buscema

Dialogare col proprio organo sessuale. La rubrica del dottore Federico Mavilla

Dott. Federico Mavilla

C’è un libro scritto dal famoso Moravia agli inizi degli anni ’70, che fece un certo scalpore“ Io e lui”, in cui l’autore descriveva il rapporto confidenziale e colloquiale che molti uomini hanno con il loro sesso.
Ormai è noto che il pene è non solo organo di riproduzione, ma rappresenta un simbolo di virilità e strumento di piacere ed è anche portatore di numerosi significati, simbolici e emozionali molto importanti. Gli uomini hanno un rapporto particolare con il proprio pene, lo guardano, gli parlano e a volte coinvolgono la partner in un gioco allusivo.

Leggi tuttoDialogare col proprio organo sessuale. La rubrica del dottore Federico Mavilla

In Sicilia, oggi si vota in 29 Comuni. Tra questi c’è Vittoria

29 Comuni oggi saranno impegnati nelle elezioni amministrative per eleggere sindaco e Consiglio comunale in Sicilia. Nelle province di Ragusa e Siracusa sono interessati Vittoria, Lentini e Noto. Il Comune ibleo sostituirà l’uscente Giuseppe Nicosia, sindaco per due legislature. Le urne saranno aperte domenica dalle 7 alle 23. L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà il 19 giugno, sempre dalle 7 alle 23.

Leggi tuttoIn Sicilia, oggi si vota in 29 Comuni. Tra questi c’è Vittoria