Il Partito Democratico di Modica sollecita altra rotatoria al Polo Commerciale

polo commerciale

Necessaria realizzazione di una rotatoria all’altezza dell’intersezione tra Via Cava Gucciardo Pirato con Via della Costituzione e della realizzazione di opere di urbanizzazione quali marciapiedi e illuminazione.
Si tratta di un’intersezione molto frequentata essendo in zona Polo Commerciale e con vari negozi ai margini della carreggiata.
Tre soggetti privati hanno dato la disponibilità a realizzare la rotatoria e le opere connesse a loro spese per un importo pari a 45.000 euro circa.

“Pare che non si possa dare l’inizio dei lavori per la mancanza di una convenzione da stipularsi tra il Comune e i privati che è stata, peraltro, più volte sollecitata dalle ditte interessate – dice il gruppo consiliare del PD -. All’indomani dell’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche facciamo, altresì, presente che sin dai tempi dell’amministrazione Torchi la realizzazione e il completamento dell’asse viario del polo commerciale sono sempre stati in cima alla lista di detto piano e quindi non appare comprensibile l’inerzia dell’amministrazione rispetto a un’opera peraltro pagata dai privati.
Segnaliamo anche la poca lungimiranza di cui soffre quest’amministrazione perché nel 2018 è presumibile che entrerà in funzione il tratto autostradale Rosolini-Modica con conseguente aumento del traffico automobilistico e trasporto merci sull’asse viario della ex SS. 115 che attraversa il polo commerciale.
Di questa inerzia ne pagheranno le conseguenze sia gli operatori commerciali della zona che i residenti.
Chiediamo quindi all’amministrazione comunale di riferire in consiglio comunale circa lo stato di avanzamento della procedura, quali ostacoli impediscono la stipulazione della convenzione e cosa stia facendo l’amministrazione per ovviare a tutto ciò e permettere lo svolgimento dei lavori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa