“IL DIABETE: STATO DELL’ARTE E NUOVE PROSPETTIVE TERAPEUTICHE”. Incontro a Ragusa

diabete

Il Lions Club Ragusa Host ha organizzato, per venerdì 10 giugno alle 18 presso la sala conferenza dell’Ordine dei Medici di Ragusa, via Nicastro a Ragusa, un incontro sul tema: “Il Diabete: stato dell’arte e nuove prospettive terapeutiche”, per parlare di una patologia cronica così importante da meritarsi l’aggettivo di “pandemica”.

L’incontro si avvale dei patrocini della SIMDO – Società Italiana Metabolismo, Diabete, Obesità; dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Ragusa e dell’Aiad -Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici di Ragusa.
I lavori saranno aperti dal saluto del Presidente del Lions Club Ragusa Host, Rosario Tumino. Seguiranno gli interventi di Gianna Miceli, presidente dell’AIAD che affronterà il tema: “Il ruolo del volontariato nell’assistenza ai diabetici”. Raffaele Schembari, Coordinatore regionale per la Sicilia della Simdo, parlerà di “Autocontrollo glicemico: una realtà terapeutica”. Gianni Elia, dirigente medico specialista in Endocrinologia – Asp Ragusa, parlerà di “Nuove frontiere terapeutiche nella cura del diabete”. Infine Salvatore Burrafato, già primario di Medicina dell’ospedale “M.P. Arezzo”, tratterà di “Alimentazione e Diabete”.
Seguirà confronto e dibattito.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa